LE OFFERTE DI BRICOFLOR - Risparmia ora fino al 70% su numerose categorie!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeti giallo e grigio - La combinazione ideale per uno stile moderno ed elegante

Se l’arredamento di casa non vi soddisfa più, ma non sapete dove mettere le mani, forse è arrivato il …

mostra di più
1 - 11 di 11 Prodotti

Ci sono tante forme e fantasie che vi consentono di impostare un look moderno e chic, etnico o più vintage. Con questa combinazione di colori potrete creare degli spettacolari abbinamenti con pareti, divani, cuscini, tendaggi e molto altro. Infine, potrete utilizzare il tappeto giallo e grigio per decorare qualsiasi spazio, dal salotto alla camera da letto e fino all’ingresso.

Tappeti giallo e grigio: un ricco assortimento di materiali

Per essere certi di avere tappeti giallo e grigio di alta qualità, è indispensabile valutare con cura la tipologia di materiale di composizione. Infatti, oggi in commercio ci sono tappeti costruiti in moltissimi tessuti. Ognuno di questi presenta delle peculiarità specifiche che possono adattarsi a qualunque necessità. Per questo motivo non è sempre facile comprendere quale fibra si addice meglio alle proprie esigenze. La scelta è estremamente personale ed è legata all’utilizzo che si farà del tappeto. Se desiderate un prodotto esteticamente intrigante e per uno scopo prevalentemente decorativo, allora potete affidarvi alle fibre naturali come lana, juta e cotone.

I tappeti di questo genere sono più costosi e ogni esemplare mostra una trama più complessa e fantasiosa. In generale sono meno resistenti all’usura ma permettono un’asciugatura più rapida ed evitano l’accumulo delle cariche elettrostatiche. In caso vi servisse un tappeto più robusto, vi suggeriamo vi puntare sulle fibre sintetiche. Quelle maggiormente impiegate includono acrilico, viscosa, polipropilene e poliestere. Questi tappeti sono economicamente molto convenienti, reggono bene lo sporco e il lavaggio risulta molto facile e poco impegnativo. Sono poi molto resistenti al calpestio e sono indicati per quegli ambienti a frequente passaggio.

Tappeti giallo e grigio: l’importanza della misura e della forma giusta

Compreso quale tessuto è più idoneo per voi, dovrete fare attenzione alla misura dei vostri tappeti giallo e grigio. Questa è una fase importante ed è necessario misurare con precisione la zona di pavimento da ricoprire per non incorrere in spiacevoli errori. Nello store online di BRICOFLOR sono inclusi una ricca gamma di formati di vario genere che vi consentono di arredare qualunque ambiente senza problemi. Per un modello di piccolo calibro ci sono dimensioni quali 40x60 cm, 60x110 cm e 70x140 cm ma non mancano tappeti di media grandezza nel formato 80x150 cm, 90x160 cm, 120x180 cm e 133x190 cm. Per chi poi preferisce un articolo molto più grande, ci sono tappeti di ampiezza maggiore come 170x240 cm, 200x290 cm, 200x300 cm e 240x300 cm. Un altro elemento da non sottovalutare è la forma del tappeto giallo e grigio. Troverete tantissimi prodotti nella più classica versione rettangolare, la quale vi permette di collocare i tappeti dove meglio credete, senza alcun limite alla fantasia. 

Tappeti giallo e grigio: la più vasta scelta di fantasie e motivi

Al di là delle semplici caratteristiche tecniche, un buon tappeto giallo e grigio deve anche essere esteticamente interessante e in armonia con l’arredamento che lo circonda. Ecco quindi che la scelta della fantasia giusta diventa un passaggio fondamentale per avere un oggetto dal successo garantito. Sono disponibili moltissimi decori e vesti grafiche che vi danno la possibilità di costruire un mood moderno ma al tempo stesso frizzante e di tendenza. Potete dare un’occhiata alla sezione dedicata ai tappeti moderni, perfetti per coloro che aspirano ad un design unico e originale. È comunque possibile optare per uno stile più vintage e retrò grazie a tappeti dal motivo anticato molto raffinato ed elegante. Invece chi ama l’arredamento dal sapore esotico e orientale può orientarsi verso tappeti giallo e grigio di tipo etnico.  Infine, incontrerete tappeti dal look più geometrico, arricchiti con figure piane, righe orizzontali e linee zigzag.

Tappeti giallo e grigio: i più incantevoli abbinamenti

Con i tappeti giallo e grigio avrete l’occasione di sbizzarrirvi nel definire lo stile d’arredamento che più vi piace. Potete scatenare la vostra fantasia senza alcun timore. Queste due tinte apparentemente sono molto diverse e contrastanti, ma come si dice, gli opposti si attraggono. Si tratta, infatti, di un’unione cromatica ben riuscita! Entrambi i colori vi assicurano un gran numero di sfumature differenti, sia più chiare che più scure. Il grigio può essere declinato nelle tonalità perla, antracite, tortora e fumo mentre il giallo vi propone nuance quali giallo limone, senape, ocra, oro e tante altre.

Questi toni si sposano al meglio soprattutto con le forme più sinuose e morbide e poco tondeggianti. Ecco perché è preferibile scegliere un tappeto di forma rettangolare o al massimo quadrata. Giallo e grigio sono colori riposanti e dall’effetto calmante e possono essere impiegati per sviluppare un design moderno e fresco ma volendo si può impostare anche un mood più tradizionale. Un tappeto di questo tipo lo potete accostare con i pavimenti in legno scuro o con quelli in pietra grigio chiaro. Per quanto riguarda i possibili accostamenti, potete combinare l’accessorio con altri complementi d’arredo in grigio e giallo come divani, mobili, lampade, pareti, biancheria, tendaggi e molto altro.

Se invece desiderate un abbinamento a contrasto, potete accostare il tappeto con altri colori quali blu, nero, bianco e verde. Un tappeto giallo e grigio è ideale per la sala da pranzo, il salotto e tutta la zona giorno. Non a caso può essere messo sotto un grande tavolo con sedie, ma può essere lasciato libero per occupare uno spazio vuoto davanti ai divani, al camino o a un’ampia vetrata. Al tempo stesso è idoneo per la camera da letto, magari posizionato al centro della camera o come scendiletto laterale per dare comfort alla camminata. In alternativa può essere collocato nelle aree di passaggio quali corridoi e ingresso senza alcuna difficoltà.

Affidatevi alla qualità di Bricoflor: per voi i migliori tappeti giallo e grigio ad un prezzo eccezionale

Siete stufi di combattere con un arredamento ormai vecchio e superato? Per dare un volto nuovo alla vostra casa non serve operare grandi modifiche, ma basterà acquistare dei tappeti nuovi. Grazie a BRICOFLOR potrete scegliere i vostri tappeti giallo e grigio tra un numero illimitato di possibilità. Nel nostro catalogo sono presenti moltissimi modelli che vi saranno utili per rinnovare i vari ambienti ad un prezzo super conveniente. Ci sono tanti esemplari in misure e forme che riescono a rispondere alle più svariate necessità. Potrete poi decidere quale materiale si adatta meglio al vostro caso. Naturale o sintetico, riuscirete senza dubbio a individuare il tessuto più perfetto per voi. In aggiunta, incontrerete motivi e fantasie di diverso tipo che vi danno l’opportunità di creare il design moderno che avete sempre desiderato. Che sia un tappeto vintage, contemporaneo o etnico, ogni decoro si distingue per la ricchezza dei colori e la cura dei dettagli. Se avete intenzione di effettuare ordini di ingenti quantità di prodotto potete fare richiesta di un’offerta personalizzata, pensata per le esigenze individuali. Invece chi ha grandi problemi nel decidere può contare sul servizio di campionatura gratuito, grazie al quale riceverete fino a 8 articoli tra quelli che più vi interessano. Per qualunque informazione, dubbio o problema tecnico non esitate a contattare il nostro team di esperti tramite telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più