Pavimenti in PVC: i migliori marchi al miglior prezzo online
Tra praticità e modernità, i mostra di più
Un pavimento in PVC è dunque sinonimo di qualità per la propria casa, ma non solo. Il cloruro di polivinile (questo è il nome tecnico del materiale) sta riscontrando infatti un ampio successo sia in ambito industriale che commerciale, trovando applicazione in officine, negozi, garage, uffici e tanti altri ambienti. L'offerta è poi molto variegata: modelli e collezioni differenti si alternano per rispondere ad ogni esigenza di stile e per affinarsi con i gusti personali del cliente.
I pavimenti in PVC garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo e sono disponibili in diverse varietà: piastrelle pvc adesive, piastrelle in pvc ad incastro, piastrelle autoposanti o piastrelle da incollare. Qualsiasi sia il sistema di fissaggio, il finto parquet si assembla senza sforzo e fatica. Non è necessaria manodopera specializzata e non occorre dunque investire ingenti somme di denaro per installatori e posatori.
Qualità e design, fanno dunque rima con praticità! Dar forma al proprio pavimento PVC non è mai stato così facile: se posati correttamente, i pannelli in PVC regalano piacevoli emozioni, dando vita ad un ambiente accogliente, confortevole e personale. Questi, e non solo, sono i vantaggi offerti da un pavimento PVC.
Il pavimento adesivo è una soluzione facile ed immediata per il rinnovo degli ambienti. Semplice da posare perché, appunto, si applica automaticamente sul terreno, è ben rifinito e apprezzabile nel design. La superficie delle lame che compongono il pavimento effetto legno ricrea le ottiche del legno, della ceramica, del granito o del metallo. Un look talmente autentico che vi sembrerà di camminare realmente sul parquet o sulla pietra. Grazie a tecniche innovative di produzione, le piastrelle in PVC sono flessibili ma indeformabili e si installano con facilità, senza la necessità di ricorrere ad alcun posatore specializzato. È sufficiente un taglierino per rimuovere la pellicola alla base delle lastre e applicare le varie lame sul pavimento, esercitando un minimo di pressione.
Un gioco da ragazzi, insomma, che eleva i pavimenti in PVC alla soluzione abitativa preferita da amanti del fai-da-te e professionisti del design. A differenza del laminato in legno, del parquet o delle classiche piastrelle, i pavimenti in PVC autoadesivi sono facili da pulire e super impermeabile. Se si approfondisce la questione da un lato più tecnico, notiamo come rivestimenti di questo tipo presentino uno spessore tra i 2 e i 4 mm.
Ciò vuol dire che per installarlo non occorre rimuovere il rivestimento preesistente e neanche limare le proprie porte! BRICOFLOR consiglia ovviamente di applicare il prodotto su una superficie regolare e perfettamente liscia. In caso di una base irregolare, infatti, è necessario limare gli eccessi per assicurarsi una posa lineare e ottenere un pavimento omogeneo e perfettamente stabile.
Il sistema ad incastro è sinonimo di robustezza e rappresenta il punto di forza dei pavimenti moderni. Lo strato vinilico è infatti più spesso e il fissaggio “a puzzle” evita il formarsi di fughe e infiltrazioni, assicurando una posa eccellente. I pavimenti in PVC ad incastro sono ovviamente facili da applicare e garantiscono robustezza e durata nel tempo. Ottimo anche il colpo d’occhio e l’effetto visivo offerto da questi pavimenti. Tali rivestimenti rinnovano l’ambiente in maniera impeccabile conferendo ad ogni spazio un look autentico, oltre che sano e pulito. Niente scarti di lavorazione o emissioni tossiche.
Il finto parquet è infatti un materiale 100% riciclabile ricavato da materie prime naturali. Ideali per un uso professionale, i pavimenti in PVC ad incastro non risentono di usura ed umidità e il sistema di fissaggio, è particolarmente isolante, sia da un punto di vista termico che acustico. Per un rivestimento ancora migliore si consiglia l’impiego di un sottopavimento. In questo modo si garantisce una posa stabile e durevole, perché i pavimenti in PVC ad incastro sono per natura esempi di pavimento flottante e vanno quindi a nozze con superfici lisce e secche. Il sistema ad incastro conquista e stupisce per la facilità di montaggio. Sarà come assemblare un puzzle, di particolare qualità e veramente tecnologico!
Se l’incastro non convince, l’ampia gamma dei pavimenti in PVC offre la variante ad incollaggio. Questo sistema non comporta problemi progettuali e strutturali e si adatta ad ogni situazione di rinnovo e ristrutturazione. Questa soluzione è molto impiegata in ambito industriale perché l’ausilio di colle specifiche garantisce una maggiore resistenza. Anche in ambito commerciale e residenziale, le lame viniliche da incollare trovano d’accordo clienti e professionisti.
Il pavimento PVC ad incollaggio, d’altronde è una soluzione sia tecnica che estetica. Le lame presentano un look sempre autentico e le collezioni proposte dai migliori marchi in circolazione ricreano l’effetto parquet, pietra e altri elementi naturali. Un aspetto verosimile e quindi affascinante, che sorprende un po’ tutti. Per quel che concerne l’installazione, la posa è facilitata dalle colle che permettono presa migliore sulla vecchia pavimentazione. L’ideale per ambienti trafficati in cui abrasioni e sollecitazioni sono pericoli all’ordine del giorno.
Il finto parquet è un prodotto di recente creazione che ha conquistato il mercato in tempi più che brevi. Sono disponibili in diverse fantasie e colori e possono essere installati in modo sicuro nelle varie tipologie d’ambiente. I pavimenti in PVC sono più che indicati negli spazi commerciali e professionali. Luoghi spesso trafficati non solo da persone, ma anche da carichi e macchinari, che necessitano quindi di rivestimenti in grado di durare nel tempo e, contemporaneamente, di mantenere un aspetto pregevole.
Ma anche in ambito domestico, il finto parquet sta pian piano sostituendo laminati in legno e piastrelle in ceramica. Il motivo? E' durevole, modulabile e resiliente. Bello da vedere, ancor più bello da vivere e toccare. Che siano ad incastro, autoposanti, da incollare o autoadesive, le lastre PVC sono confortevoli al calpestio e silenziose, nonché lisce, pulite e curate in ogni minimo dettaglio.
Flessibilità è una parola chiave quando si parla di pavimenti in PVC; questi prodotti non si deformano e ogni qual volta sono soggetti a sollecitazioni, si adattano alla pressione per poi riacquisire struttura originale: una sorta di sistema “memory foam” insomma. Potendo riassumere, alla flessibilità e alla versatilità del materiale si aggiungono resistenza all’usura, all’ umidità, ai graffi, alle incisioni e al calpestio. Altri lati positivi sono quelli estetici.
I pavimenti in PVC rendono un “effetto legno” autentico a fronte di una spesa inferiore rispetto al vero parquet (più naturale, ma scarsamente durevole). C’è poi l’aspetto relativo alla funzionalità del PVC. I laminati si posano facilmente e, a lungo tempo, non comportano le spese di manutenzione. Per un pavimento moderno e ricercato, il vinilico è la soluzione ideale.
Tra le collezioni a disposizione di BRICOFLOR, sfilano quelle delle marche produttrici leader nel settore, come Gerflor, Tarkett, Joka, Forbo e Wineo. I pavimenti in PVC di questi brand assicurano l’ambiente ad un prezzo vantaggioso. Sono caldi, silenziosi e confortevoli al tatto e al calpestio per un’esperienza sensoriale più unica che rara. Qualche idea? Il pavimento PVC offre una scelta ricca e fantasiosa. Una gamma talmente ampia che è impossibile soddisfare anche i gusti più eccentrici e particolari.
Per anni il produttore francese Gerflor leader nel settore dei pavimenti in PVC si è dedicato allo sviluppo, alla produzione e alla commercializzazione di soluzioni complete, innovative e rispettose per l’ambiente. I rivestimenti offerti coprono ogni esigenza di mercato: uffici, appartamenti, garage, impianti sportivi, spazi industriali. Il finto parquet è ormai la soluzione più pratica e conveniente per rivestire e ridisegnare spazi ad uso abitativo e industriale con uno stile inconfondibile e standard di qualità più che elevati. Facili da installare e da pulire, economici e resistenti, tali pavimenti si distinguono non soltanto per performance tecniche e resilienza ma anche per varietà di modelli e adattabilità a qualsiasi tipo di stile e ambiente. Con un i pavimenti in PVC Gerflor è possibile variare tra modelli moderni e classici, spaziando tra effetti naturali, rustici, artistici e urbani. Stili unici e inconfondibili, che si distinguono anche a seconda delle modalità di posa e installazione.
Tarkett è uno dei maggiori produttori al mondo di rivestimenti per pavimenti per case e zone abitative e per i pavimenti sportivi. Si tratta di pavimenti non soltanto resistenti all’usura e versatili nel design, ma anche di idee pratiche e funzionali, facili da installare e assolutamente solide e stabili. A testimonianza di tale affidabilità c’è la garanzia.
I pavimenti vinilici Tarkett sono garantiti fino a 10 anni per uso commerciale e addirittura fino a 25 anni per uso residenziale! Che si tratti di abitazioni pubbliche o private, di alloggi in affitto, di nuovi edifici o di ristrutturazioni di vecchi edifici, non rimpiangerete mai la scelta di un pavimento PVC! L’azienda tedesca propone modelli e collezioni variegate, diverse in base allo stile, alla modalità dell'installazione e all'uso che se ne fa. Comunque accomunate da uno stesso fattore: materiali dalle alte performance tecniche che promettono sicurezza e stabilità.
Per rinnovare o modernizzare un ambiente, i pavimenti in PVC Joka rappresentano una base solida su cui partire. Joka, intraprendente azienda tedesca nel settore delle pavimentazioni, propone rivestimenti innovativi e di design per la casa, uffici e negozi. Tra parquet, laminati e moquette, il pavimento PVC Joka è sicuramente il prodotto di maggior successo e qualità. L’elenco dei pregi è lungo, così come quello dei clienti soddisfatti dalle soluzioni firmate Joka.
Con una grande attenzione ai dettagli, metodi di stampa moderni e un design sofisticato, i disegni delle collezioni di questo produttore difficilmente possono essere distinti dalle loro controparti naturali. Allo stesso tempo, Joka attribuisce grande importanza all'equipaggiamento tecnico e ai materiali utilizzati. Quindi troverai sempre il pavimento in vinile giusto per il tuo progetto di ristrutturazione!
Con un pavimento PVC decidi per un rivestimento con caratteristiche di prima classe, che ti delizieranno con il suo aspetto e le sue condizioni naturali ogni giorno di più. Se non vuoi rinunciare ad un pavimento in legno nobile nei tuoi locali, puoi convincerti della grande varietà di design nel nostro negozio online. Al momento dell'ordine, beneficerai anche dei nostri numerosi servizi che renderanno ancora più piacevole la tua spesa! Ad esempio, i nostri prodotti sono sempre disponibili ad un prezzo ragionevole, grazie alla nostra garanzia di miglior prezzo. Se mai dovessi scegliere tra diversi rivestimenti per pavimenti, allora il nostro servizio di campionatura gratuito fa al caso tuo. Se hai una vasta ristrutturazione per la quale richiedi maggiori quantità, potresti persino ricevere un'offerta individuale! Basta contattarci via telefono, e-mail o utilizzando il nostro modulo di contatto. Inoltre per qualsiasi domanda puoi sempre contattarci!