Marmoleum Click: il linoleum ecologico con il pratico sistema a incastro
Scoprite la collezione di
Realizzati con materie prime rinnovabili al 95% e biodegradabili al 100%, i pavimenti naturali di Forbo sono costituiti per il 43% da materiali riciclati e sono quindi rispettosi dell'ambiente. Tra questi materiali ricordiamo l’olio di lino, resine naturali, segatura e pigmenti di vari colori. Il produttore si impegna anche a soddisfare il proprio fabbisogno energetico tramite energie rinnovabili, riducendo così il più possibile la quantità di risorse impiegate per la realizzazione dei prodotti.
Forbo è decisamente all’altezza dei migliori pavimenti in fibre naturali in circolazione, ed offre una vasta gamma di prodotti in un totale di 23 diverse colorazioni e design. Oltre ai materiali, anche l’aspetto del linoleum Forbo appare naturale e realistico, come si può vedere nelle sue varianti in simil legno e pietra. Con i modelli Pacific Beaches o Trace of Nature, ad esempio, vengono imitate le venature del legno, mentre le varianti Silver Shadow o Volcanic Ash richiamano la rugosità della pietra. I pavimenti in linoleum Forbo sono disponibili anche in colorazioni più vivaci, come il verde, il blu, il giallo o il rosso. Con una resistenza alla luce di livello 6, questi colori e stampe rimarranno con voi per lungo tempo senza sbiadire a causa del sole e dei raggi UV.
I diversi design e colorazioni sono disponibili in vari formati: tre dei modelli sono disponibili nel formato 30x90 cm, altri otto nel formato 30x30 cm e i restanti 12 nelle dimensioni 30x30 cm o 30x60 cm. In alcuni casi, infatti, i pavimenti in linoleum di Forbo imitano da vicino le lunghe assi di legno o le pratiche piastrelle in ceramica, conferendo agli ambienti desiderati una finitura esteticamente piacevole.
A rendere i pavimenti in linoleum di Forbo di grandissimo valore non è solo il loro essere eco-friendly o la loro estetica accattivante e realistica. La qualità di questi prodotti è infatti assicurata dalle avanzate caratteristiche tecniche che assicurano le prestazioni del linoleum nel tempo. Il rivestimento superficiale Topshield facilita la manutenzione del vostro linoleum ecologico, proteggendolo allo stesso tempo da alcuni batteri nocivi per la salute. Inoltre, lo strato di sughero incorporato riduce il rumore da calpestio fino a 17 dB, creando così un'atmosfera di lavoro e di vita più piacevole in tutta la casa. Adatto alle ruote per sedie di tipo W, il pavimento potrà così anche essere posato in ufficio o nel vostro studio senza subire graffi. Inoltre, sostanze leggermente acide, oleose o grasse possono essere applicate in forma diluita su questi pavimenti senza causare alterazioni del materiale.
In conformità con i regolamenti dell’UE, i pavimenti in linoleum appartengono alla classe di resistenza al fuoco Cfl-s1. Sono quindi difficilmente infiammabili ed in caso di incendio producono ridotte quantità di fumo. Insieme alla resistenza al fuoco, la conducibilità termica di questi pavimenti in linoleum li rende perfetti per la posa su riscaldamento a pavimento.
Uno dei compiti più importanti che un buon pavimento, sia domestico che commerciale, deve svolgere consiste nell’evitare il rischio di scivolamento. La proprietà antiscivolo viene misurata secondo la classificazione DIN 51130, che permette di misurare i valori relativi all’attrito statico del materiale. Questa collezione in particolare appartiene alla classe di resistenza allo scivolamento R9, che implica un basso rischio di scivolamento e di conseguenza una buona presa sulla superficie. La classe R9, quindi, rende questi prodotti all’altezza delle esigenze del traffico pedonale quotidiano e riduce il rischio di scivolamento. Si prega di notare che questo pavimento ecologico deve essere posato ad un angolo inferiore a 6-9° per assicurare un buon coefficiente di attrito.
Se doveste avere ancora qualche dubbio sulla qualità dei pavimenti ecologici di Forbo e sul fatto che possano fare al caso vostro, sappiate che sono anche molto facili da installare. Prima di iniziare a posare direttamente questo pavimento in linoleum, tuttavia, sarà necessario lasciare Marmoleum Click nell’ambiente di posa previsto per almeno 48 ore dentro la propria confezione, permettendo al materiale di adattarsi alle nuove condizioni. Seguendo poi le istruzioni che vi verranno fornite dal produttore sarete in grado di posare il vostro nuovo pavimento senza difficoltà, avendo cura di preparare la superficie di posa, che deve essere stabile e piana, nonché perfettamente pulita. Fatto ciò, l’ultimo passo sarà collegare le singole tavole o piastrelle con il pratico sistema a incastro, che le terrà ferme saldamente.
Installare il Forbo Marmoleum Click è facile, ma ordinarlo lo è ancora di più! Effettuare un ordine tramite lo store BRICOFLOR porta con sé tanti vantaggi, come ad esempio la nostra politica del miglior prezzo garantito, con la quale potrete essere sicuri di stare approfittando del prezzo più basso del Web. Conoscete già il nostro servizio gratuito di campionatura? Ordinate fino a otto campioni e toccate con mano la qualità dei nostri prodotti! Per ordini di grosse dimensioni, vi invitiamo a chiederci un’offerta individuale in linea con le vostre esigenze. Ci potete contattare telefonicamente, vie email o tramite il nostro modulo di contatto!