Saldi del nuovo anno: Fino al 70% di sconto in tante categorie fino al 31/01/2025!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Accessori per la carta da parati-decorare le pareti in modo semplice e veloce!

BRICOFLOR offre un'ampia selezione di accessori per carta da parati delle migliori marche; volete posare la vostra nuova c…

mostra di più
1 - 20 di 43 Prodotti

Di quali accessori avete bisogno per posare? 

Gli accessori necessari per posare dipendono dalla carta da parati acquistata e dalla superficie della parete. Prima di applicare la nuova carta da parati, è necessario rimuovere la vecchia carta da parati, se presente, utilizzando una spatola. Se si desidera evitare schizzi di pasta sulla parete e sulla carta da parati, è possibile utilizzare un pennello per carta da parati. Per eliminare le piccole irregolarità, è utile una livella. Il rullo di pressione facilita inoltre l'applicazione della pasta alla parete, eliminando le bolle che possono comparire sulla carta da parati dopo che le strisce di carta sono state posizionate sulla superficie della parete. Non dimenticate i guanti di nylon per evitare di macchiarvi!

Uno dei prerequisiti per un risultato perfetto è la scelta della colla giusta in base al materiale della carta da parati da rivestire. Per le carte da parati in tessuto non tessuto (TNT), è necessario utilizzare una speciale colla per carta da parati in tessuto non tessuto e applicare la pasta secondo le istruzioni del produttore. Per le carte da parati in carta, è possibile scegliere la colla per carta da parati universale, adatta a tipi di carta da parati come la carta da parati con supporto in carta o la carta da parati a rilievo. Nel primo caso, con una confezione è possibile incollare 5-7 rotoli, nel secondo caso 5/8 rotoli.

 

Applicare la carta da parati alla parete: tutto quello che c'è da sapere 

A seconda del materiale di supporto scelto per la vostra nuova carta da parati, l'applicazione varia leggermente. Indipendentemente dal materiale di supporto scelto, tuttavia, sono sufficienti i consueti utensili in commercio che potete facilmente acquistare direttamente in questa sezione. Prima di ordinare la carta da parati nel nostro negozio online, è meglio prendere le misure delle pareti. Inoltre, si consiglia di prevedere almeno un rotolo aggiuntivo, soprattutto se si sceglie una carta da parati con un motivo continuo.

Tagliare le strisce di carta da parati in base alle dimensioni delle pareti. In seguito, si può tagliare esattamente sul bordo della parete per creare una finitura ordinata. Mescolare la pasta adesiva possibilmente senza grumi e assicurarsi che le pareti siano lisce e asciutte, altrimenti le irregolarità potrebbero apparire in modo sgradevole sulla carta da parati che potrebbe non aderire bene alla parete. A seconda del materiale di supporto della carta da parati, la pasta deve essere applicata alla parete o alla carta da parati.

Se carta da parati in tessuto non tessuto, la pasta si può applicare, in modo uniforme, direttamente sulla parete, solo sulla porzione di parete destinata alla striscia; in questo modo si evita di bagnare le strisce di carta da parati. Procedete allo stesso modo con le strisce successive: quando scegliete una carta da parati a motivi, assicuratevi che il motivo si incastri perfettamente. È necessario eliminare rapidamente la pasta in eccesso sulla carta da parati e apportare piccole correzioni, come la rimozione di cicatrici o bolle d'aria, utilizzando un rullo per cicatrici e un rullo a pressione.

Con la carta da parati di carta, l'applicazione richiede un po' più di attenzione a causa della maggiore delicatezza del materiale: poiché, a differenza del TNT, le strisce di carta da parati devono essere immerse nella pasta per circa cinque-dieci minuti, una carta da parati può strapparsi più rapidamente. Assicurarsi di utilizzare all'incirca la stessa quantità di pasta per ogni striscia di carta da parati e di mantenere il tempo di immersione all'incirca uguale. Stendere la pasta il più uniformemente possibile con una nappa sulla prima striscia di carta da parati. A questo punto inizia il tempo di ammollo, e nel frattempo si inizia a lavorare sulla successiva.  In caso di ulteriori dubbi sul procedimento d’applicazione, nel nostro canale youtube è presente un tutorial ad hoc.

Acquista adesso gli accessori per la carta da parati su BRICOFLOR! 

Con la nostra ampia selezione di accessori per carta da parati, non dovrete più preoccuparvi del risultato finale quando decorerete le vostre pareti. Rilassatevi e trovate la vostra carta da parati preferita online insieme agli strumenti necessari per decorare nel comfort di casa vostra, senza dover camminare o guidare fino a un negozio specializzato. In pochi clic avrete la vostra nuova carta da parati e gli accessori necessari con la garanzia del miglior prezzo!

 

Avete domande su quali accessori scegliere e come applicare la carta da parati? Potete contattare il nostro servizio clienti durante gli orari di ufficio per telefono, e-mail o tramite il nostro modulo di contatto - saremo lieti di aiutarvi ad applicare la vostra carta da parati in modo semplice e veloce!

 

Plus icon mostra di più