Saldi del nuovo anno: Fino al 70% di sconto in tante categorie fino al 31/01/2025!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Laminato in offerta – Con le nostre offerte speciali tutto il meglio della produzione mondiale ad un piccolo prezzo

Il pavimento laminato rappresenta la principale alternativa per chi non può installare un vero parquet. Economico, facile …

mostra di più
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
IN OFFERTA
1 - 20 di 21 Prodotti

Con la loro anima in legno, queste tavole possono essere usate per rivestire spazi domestici e commerciali. Inoltre, il laminato vi offre una scelta infinita di finiture effetto legno che si distinguono per la bellezza e la cura dei dettagli. Il mercato attuale vi garantisce prodotti di assoluto valore e non mancano offerte speciali per tutti i tipi di budget.  Infatti, incontrerete moltissimi articoli dei più noti brand a un prezzo super conveniente!     

Pavimento laminato – Le migliori qualità tecniche

Prima di lanciarvi nel vasto mare di offerte speciali di BRICOFLOR è necessario approfondire la conoscenza del pavimento laminato per non farvi trovare impreparati al momento dell’acquisto. Questo materiale in passato era considerato una sorta di parente povero del vero parquet, ma negli ultimi anni ha conquistato una larga fetta di mercato. Ciò è stato possibile grazie ad uno sviluppo tecnologico che ne ha incrementato la robustezza e sviluppato le qualità estetiche. Il laminato si distingue in due principali varietà: DPL e HPL. Il primo tipo di laminato è ideale per un uso domestico o per quegli spazi commerciali a traffico leggero. La seconda tipologia prevede una struttura multistrato ad alta pressatura, molto più solida e durevole nel tempo.

In entrambi i casi però le lamine sono costruite con una sovrapposizione di 4 segmenti. Lo strato inferiore serve da base e impedisce che la doga si deformi a causa dell’umidità. Al centro è presente un secondo inserto, composto di un pannello in HDF (High Density Fibreboard), una fibra di legno e resina ad alta densità che fornisce maggiore resistenza alla tavola. Su questo viene poi fissato un decoro a stampa che replica le sembianze del vero legno. Infine, l’ultimo strato è una pellicola trasparente che assicura la giusta protezione da sporco, luce solare e abrasioni. 

Un pavimento laminato è versatile nell’utilizzo e può essere installato sia in casa che in aree commerciali quali negozi, uffici e molto altro. Ogni prodotto è contrassegnato da classi d’uso che vi aiutano a capire meglio quale sia la destinazione specifica. Una superficie del genere è comunque molto igienica, fonoassorbente e vi garantisce un ottimo isolamento termico in ogni periodo dell’anno. La stessa pulizia è molto semplice e non richiede interventi speciali, così come la posa ad incastro che rende le operazioni di montaggio alla portata di tutti.

Pavimento laminato: un mare di offerte speciali con i più importanti marchi

Per acquistare il vostro nuovo pavimento laminato avrete a disposizione tantissimi articoli che appartengono ad alcune delle più rinomate aziende del settore. La scelta è davvero ampia e di certo troverete il prodotto più idoneo per le vostre necessità individuali. Avrete così l’opportunità di costruire un design non solo personale, ma anche originale ed esclusivo. Ad esempio, incontrerete i laminati più suggestivi del marchio belga Pop che vi propone lamine con uno spessore totale di 7 mm. Queste sono incluse nelle classi di resistenza all’abrasione AC4 e AC3 e dunque sono compatibili con ambienti residenziali e commerciali ad uso intensivo. In superficie noterete una bella goffratura che conferisce le stesse sensazioni tattili del vero parquet. I formati disponibili sono diversi e tutti gli esemplari sono ignifughi e compresi nelle classi d’uso 23,31 e 32.

Tra le offerte speciali ci sono i laminati del marchio Base.59 che vi regala moltissimi modelli effetto legno con posa a tolda di nave. I colori abbracciano varie sfumature di marrone, bianco, grigio e beige, grazie ai quali potrete definire un mood classico o più votato alla modernità. Le doghe hanno un formato di 128,5x19,2 cm e uno spessore di 7 mm. La classe di resistenza all’abrasione è AC3 e con le classi d’uso 23 e 31 potrete usare questi prodotti per ricoprire sia spazi domestici che pubblici. Tutti i laminati Base.59 sono resistenti al fuoco e possono essere applicati in caso di riscaldamento a pavimento. Il sistema Clicktec rende la posa flottante poco impegnativa. Non serviranno collanti o adesivi poiché le tavole vanno agganciate tra loro tramite un meccanismo di scanalature.

Per finire, BRICOFLOR vi offre alcuni articoli targati Quick-Step. Già il nome è sinonimo di qualità e con un esemplare di questo tipo avrete un pavimento laminato con garanzia ventennale. Ad un prezzo imperdibile ci sono differenti modelli della collezione Quick-Step Creo che si distingue per le splendide finiture effetto legno di rara bellezza. Tra le tinte possibili ci sono le più eleganti nuance di marrone e beige e ogni decoro è curato nei particolari, comprese venature e nodi del legno. Le doghe sono spesse 7 mm ed hanno un calibro standard di 120x19 cm. La classe di protezione antincendio Cfl-s1 le rende ignifughe e con la tecnologia Scratch Guard non dovrete temere graffi e macchie. Il laminato Quick-Step Creo è indicato per impostare un mood contemporaneo e minimalista, tipico dei loft e dei grandi appartamenti di città.

Pavimento laminato: come posare una superficie del genere

Il pavimento laminato si installa con posa flottante, ovvero ad incastro, la quale non necessita di particolari abilità manuali. Infatti, può essere eseguita anche da chi ha poca esperienza con le attività fai-da-te. In questo modo potrete risparmiare sulle eventuali spese per la manodopera esterna. Prima ancora di dedicarsi all’installazione, è preferibile assicurarsi delle condizioni del sottofondo che può essere un massetto o un pavimento preesistente. Dovrà essere ben pulito, asciutto e privo di buchi o crepe. Se così non fosse, sarebbe bene passare della malta autolivellante per rendere il fondo più lineare. Per essere certi di eseguire una posa impeccabile dovrete poggiare dei cunei a ridosso dei muri perimetrali. Ciò servirà a compensare eventuali rigonfiamenti e dilatazioni delle lamine. Potete cominciare da uno degli angoli, muovendovi verso la parete opposta. Appoggiate la prima doga e incastrate la seguente lungo il lato corto, facendola scorrere tramite le scanalature. Se l’attacco avvenisse correttamente, dovreste percepire un clic. Continuate con le tavole successive e se l’ultima fosse troppo lunga, tagliatela della lunghezza che vi serve. Con il pezzo in disavanzo dovrete iniziare la fila successiva, per la quale basterà ripetere le stesse operazioni. Una volta ricoperta tutta la pavimentazione, battete con un martelletto di gomma per essere certi che l’aggancio sia perfetto in ogni punto. A posa ultimata potrete subito camminare sul nuovo pavimento laminato.

Con il pavimento laminato la pulizia è un gioco da ragazzi!

Il pavimento laminato ha l’evidente vantaggio di essere molto più facile da pulire, rispetto al parquet tradizionale che richiede più cure e attenzioni. Questo perché i laminati sono meno delicati e hanno una maggiore robustezza e resistenza a sporco, usura e impronte. Nonostante ciò, le superfici in laminato hanno comunque bisogno di un minimo di manutenzione per conservare il proprio splendore. Per la pulizia quotidiana basta passare un panno antistatico o l’aspirapolvere. Invece per il lavaggio è utile dire che, come il parquet, anche il laminato non ama le grandi quantità di acqua che rischiano di infiltrarsi. È importante usare un panno in microfibra ben strizzato e un detergente neutro o delicato. Evitate detersivi troppo aggressivi come candeggina e ammoniaca e le spugnette abrasive. Non utilizzate acqua bollente o il vapore che potrebbero danneggiare il laminato. Per lavare il pavimento potete sempre optare per un metodo naturale come la soluzione di acqua e aceto che ridà splendore alla superficie.

Non perdete le migliori offerte speciali di Bricoflor - Con noi il vostro pavimento laminato non avrà rivali!

È arrivato il momento di rinnovare i rivestimenti di casa e non avete ancora le idee chiare? Allora non fatevi scappare le tante offerte speciali che troverete all’interno dello store online di BRICOFLOR. Con i nostri stupefacenti prodotti non avrete nessun problema nell’individuare il pavimento laminato più indicato per contenere le spese. Potrete così sviluppare uno stile d’arredo semplice e raffinato o più audace e moderno. Sono disponibili molti esemplari di laminato dei più importanti marchi mondiali, i quali vi propongono delle tavole resistenti, durevoli e di grande impatto estetico. Non dovrete temere usura, sporco o fuoco, così come acqua, umidità e danni accidentali. Avrete a disposizione alcuni dei più spettacolari modelli di laminato in fantastiche tonalità di colore che simulano alla perfezione vari tipi di legno, tra cui rovere, acero, pino e molti altri. Chi ha bisogno di acquistare notevoli quantità di laminato può fare richiesta di un prezzo personalizzato. Se poi siete proprio indecisi sul da farsi, vi suggeriamo di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di visionare di persona fino a 8 articoli. Per qualsiasi dubbio, domanda o problema tecnico vi invitiamo a contattare il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più