Pavimento SPC effetto legno – Design ultra realistici per un pavimento duttile e resistente
I pavimenti SPC non sono solo all’avanguardia per la loro innovativa struttura in polvere minerale e vinile, ma anche per …
Questo pavimento SPC presenta uno strato decorativo stampato ad alta risoluzione sulla superficie, che fa in modo di conferirgli un aspetto ingannevole di vero legno. Si tratta di un pavimento IN PVC con un nucleo rigido, che lo rende ancor di più resistente ed adatto all'uso quotidiano, inoltre grazie a questo nucleo rigido non ci si deve preoccupare delle piccole irregolarità e, altresì, resiste in modo ottimale alle diverse fluttuazioni di temperatura, ed infine, particolarmente facile e veloce da installare grazie al sistema a incastro.
Il pavimento SPC convince per la sua capacità d’applicazione in diversi ambienti, i quali diventano accoglienti e confortevoli, ed inoltre risulta essere molto resistente all'usura, con uno strato d’usura che va dai 0,3mm ai 0,7mm, allo sporco e ai liquidi. Inoltre, grazie all'innovativa tecnologia Soundblock, di cui sono dotati molti pavimenti SPC, il prodotto ha un miglioramento per quanto riguarda l’isolamento acustico, che garantisce un ambiente particolarmente piacevole e silenzioso.
L'eccezionale resistenza ai carichi di pressione rende il pavimento un compagno affidabile e soprattutto flessibile per i piedi. La superficie del pavimento a incastro è stata trattata con una lacca PU trasparente, che protegge in modo ottimale il decoro del pavimento da agenti esterni come abrasioni, graffi e macchie; ciò significa che anche i piedi dei mobili e le rotelle delle sedie non possono danneggiarlo! Il pavimento risulta inoltre molto facile da pulire, in di per cui facile da mantenere. Con la classe di resistenza allo scivolamento che va da 9 a 10, scivolare diventa quasi impossibile, quindi, almeno di questi tempi, avete la sicurezza sotto i piedi! Ma con questo pavimento la sicurezza è sempre in aria, e a tal proposito, tale SPC, in accordo alla classificazione antincendio Bfl-s1, in caso d’incendio produce poco fumo. Infine risulta particolarmente apprezzabile il fatto che l'intensità del colore e la qualità del pavimento non vengono intaccate dall'esposizione a breve termine a sostanze chimiche o alla luce diretta del sole.
Il pavimento SPC offre la possibilità di usarlo per tutte le evenienze, grazie alla perfetta adattabilità alle esigenze di aree private molto utilizzate. In accordo alle classi d’uso che vanno dalla 23 alla 43, esso può essere utilizzato meravigliosamente anche come pavimento vinilico in corridoi o uffici senza traffico pubblico, oltre che in soggiorni, camere da letto e stanze dei bambini. E visto i diversi design dei pavimenti SPC presenti nel nostro catalogo, i quali sono tutti molto belli, risulta possibile fare delle combinazioni di stile con un tocco personale ad un basso prezzo!
Indipendentemente dal pavimento SPC scelto, è necessario inizialmente seguire una corretta preparazione del sottofondo: la corretta preparazione del sottofondo riveste un ruolo centrale prima della posa del nuovo pavimento. Pertanto, è necessario procedere in modo particolarmente approfondito e strutturato. Ai fini di un corretto montaggio, bisogna assicurarsi che la superficie di posa sia uniforme, asciutta e pulita. Spesso è necessario adottare misure di livellamento perché il sottofondo presenta aree irregolari. È possibile eliminarle con un apposito stucco/livellante. Si noti inoltre che si dovrebbe evitare di posarlo su pavimenti tessili in ogni caso
Prima del processo d’installazione vera e propria è necessario inoltre acclimatare il prodotto scelto, in modo che possa adattarsi alle condizioni climatiche dell’ambiente; a tal fine, sistemare la pavimentazione in tutta la stanza in pile il più piccole possibili, ad almeno 50 cm dalla parete, per 48 ore prima della posa. Inoltre, anche durante le 24 successive alla posa, assicurarsi che la temperatura ambiente sia compresa tra 18 e 23 gradi.
Per la posa è necessario essere in possesso di questi strumenti: un righello pieghevole o un metro a nastro, una matita, un coltello per l'installazione (lama trapezoidale), un martello di gomma, un distanziatore, un ripper parallelo, uno smusso, una fresa a leva se necessario, un seghetto alternativo e un trapano. In seguito calcolare la larghezza delle tavole e procedere al montaggio effettivo del pavimento; per ottenere risultati ottimali, determinare innanzitutto la direzione di installazione e dividere la stanza in aree utilizzando un taglio di corda. Si inizi a posare i primi due pannelli della pavimentazione nel verso prescelto, e ora incastrate le teste della prima fila posando a filo la tavola successiva e unendole battendo leggermente con un martello di gomma dall'alto. Nel caso vi avanzi un pezzo, questo può essere usato per iniziare la seconda fila.
I pavimenti SPC effetto legno si inseriscono perfettamente nel quadro della sostenibilità ecologica, quindi oltre la sicurezza per voi stessi, è anche presente la sicurezza per l’ambiente circostante a noi!
Nel processo produttivo dei pavimenti SPC, che convincono molto per design, adattabilità e funzionalità, sono usati materiali riciclabili, e si presta particolare attenzione alla qualità dell’aria e dell’acqua, evitando l’uso di determinati agenti chimici e diminuendo gli sprechi. Inoltre, grazie alla classificazione antincendio assegnatogli, il prodotto non presenta rischi per la salute di chi ne fa uso e dell'ambiente grazie alla sua natura ignifuga.
Volete un luogo con tanto stile, che abbia un tocco personale, ma che sia anche un prodotto di alta qualità e soprattutto a basso prezzo? Scoprite adesso allora questo fantastico prodotto, che tra l’altro risulta anche semplice da installare con il sistema ad incastro, visitate il nostro catalogo online per scegliere il perfetto pavimento SPC effetto legno! Con BRICOFLOR fate sempre la scelta migliore!
Presso BRICOFLOR potete acquistare comodamente seduti con pochi click il vostro SPC effetto legno desiderato, con la garanzia del miglior prezzo in circolazione; approfittate del nostro servizio di campionatura gratuitai affinché possiate avere un'idea esatta del pavimento voluto. Avete bisogno di una quantità maggiore, ad esempio per uso commerciale? Contattate il nostro servizio clienti e lasciate che vi proponga un'offerta personalizzata.
Se nel caso, aveste domande di qualsiasi genere, il nostro team competente è a vostra disposizione per telefono, e-mail o tramite il nostro modulo di contatto.