Poster e fotomurali - Come decorare casa con le meravigliose spiagge del Mar Baltico
Quando si progetta la ristrutturazione o la costruzione di un’abitazione non bisogna dimenticare un elemento importa…
Facili da incollare e molto vantaggiosi dal punto di vista economico, sono ideali per dare un pizzico di innovazione alle pareti di casa. Se amate i paesaggi naturali e marini potete scegliere i poster dedicati alle splendide spiagge del Mar Baltico che regalano delle viste spettacolari e ricche di colori diversi. Sono disponibili tanti formati e modelli che si adattano alle più svariate esigenze.
Quando si sceglie un fotomurale è importante individuare un tema specifico che possa sposarsi al meglio con l’arredamento di casa. BRICOFLOR vi mette a disposizione tanti poster e tra le collezioni più esclusive e apprezzate c’è senza dubbio Walls by Patel, perfetta per chi ambisce ad uno stile raffinato ma moderno e di tendenza. Se amate le stampe con paesaggi naturali ispirati alle bellezze del mare, potete optare per i poster Mar Baltico. Tra i vari esemplari troverete immagini fotografiche in alta definizione che immortalano spiagge al tramonto, fari lungo la costa, canneti tra le dune di sabbia e camminamenti che conducono a splendidi litorali sabbiosi. Ciascun modello presenta un’esplosione di colori che racchiude moltissime tonalità e nuance.
Per questa ragione i fotomurali Mar Baltico si rivelano estremamente versatili nell’utilizzo, tanto da poter essere applicati in una qualsiasi stanza senza problemi. Per esempio, li potete impiegare per ricoprire una parete spoglia e anonima del soggiorno e renderla così accattivante e più attraente. Inoltre questo tipo di poster può essere installato nelle zone di passaggio come corridoi, ingressi e scalinate oppure nelle verande. In alternativa potete mettere il fotomurale nella camera dei ragazzi per regalare un’atmosfera di relax e tranquillità. Un poster Mar Baltico può essere scelto per rivestire spazi commerciali come negozi, agenzie di viaggi, ristoranti, bar e molto altro ancora. Se però preferite una stampa dal sapore tropicale potete puntare sui poster mare che vi offrono isole e spiagge di sabbia finissima e acque turchesi.
I fotomurali funzionano come la comune carta da parati ma a differenza di quest’ultima sono realizzati in un robusto materiale fatto di tessuto non tessuto che riprende alcune caratteristiche della cellulosa. In particolare si rivela molto resistente a strappi, acqua, calore e umidità. Infatti, i poster Mar Baltico li potete installare dove preferite, anche nelle camere più soleggiate durante il giorno. I poster presentano una grammatura specifica, ovvero un peso a metro quadrato che può essere di 130, 170 oppure 200 g/mq. Questo è un aspetto da non sottovalutare al momento di acquistare il fotomurale poiché maggiore è la grammatura più pesante e spesso sarà il tessuto. In aggiunta troverete 3 diverse varietà: opaca, lucida e liscia. La finitura opaca presenta una superficie matta che offre una delicata corposità alla stampa, catturando alla perfezione i colori. Invece la tipologia lucida è molto brillante e riesce a donare luminosità senza fastidiosi riflessi. Infine potete contare fotomurali lisci, indicati per chi desidera un fotomurale morbido e setoso al tatto. Per il vostro poster Mar Baltico sono possibili differenti calibri standard, per lo più molto grandi ma se non fossero adatti per voi, potete comunque richiedere un poster su misura. Per finire, ogni modello è composto da una singola striscia o da un massimo di 4-5 ritagli.
I fotomurali hanno l’indubbio pregio di avere un montaggio veramente rapido e poco impegnativo che può essere affrontato con serenità anche da chi non è molto pratico con i lavori manuali. La prima cosa da fare, prima di iniziare, è verificare l’integrità del muro che deve essere liscio, pulito e privo di buchi o altri tipi di fessurazioni. In caso contrario dovrete coprirli o riempirli con dello stucco. A questo punto preparate la colla, mescolando bene per evitare la formazione di grumi. Stendetene un sottile strato con un pennello o un rullo e fate pressione dall’alto verso il basso per far aderire bene il poster Mar Baltico. Se avete difficoltà nell’individuare la giusta posizione potete tracciare sul muro delle linee guida con la matita o potete usare una livella a bolla. In caso non vi convincesse il risultato finale o l’accostamento con l’arredamento potete spostare il fotomurale senza difficoltà poiché non lascia residui e non danneggia l’intonato della parete. Invece la pulizia dei poster non ha bisogno di speciali prodotti ma sarà sufficiente lavare la superficie con una spugna umida. Evitate spazzole abrasive, pagliette e qualunque detergente chimico.
Amate la natura e il mare ma non sapete come integrare questi temi all’interno del vostro design? Affidatevi alla nostra professionalità per esaudire finalmente il vostro desiderio. Presso lo shop online di BRICOFLOR incontrerete moltissimi esemplari di poster che raffigurano spiagge al tramonto e fari a picco sul Mar Baltico. Ciascun modello mostra uno scorcio di diverso genere che si distingue per le sue tinte particolari e i dettagli in alta definizione. Disponibili in finiture e calibri differenti, i fotomurali sono la scelta più indicata per chi vuole risparmiare ma al tempo stesso è in cerca di un prodotto duraturo e di ottima fattura. Per ordinativi di grandi quantità potrete sempre richiedere un prezzo personalizzato, pensato per le vostre necessità individuali. Se proprio non riuscite a decidere, potete usufruire tranquillamente del nostro servizio di campionatura. Del tutto gratuito, vi permette di ricevere a casa i poster ai quali siete più interessati per poterli esaminare di persona. Per maggiori informazioni, preventivi e assistenza tecnica potete contattarci attraverso telefono, e-mail e chat.