Carta da parati Bagno – Stile ed innovazione
Fino a qualche anno fa sembrava impensabile poter vedere una carta…
L’avvento della carta da parati per il bagno ha portato non solo ad un aumento delle possibilità di arredo di questo spazio, ma anche ad un abbattimento dei costi di ristrutturazione. Infatti, normalmente, la carta da parati risulta più economica ed accessibile rispetto alle piastrelle, anche semplicemente per il risparmio che deriva dall’assenza dei costi di manodopera. L'installazione della carta da parati impermeabile in bagno è infatti facile e veloce, e può essere effettuata senza l’utilizzo di prodotti o di strumenti particolari. Può farlo davvero chiunque, anche chi non è esperto.
Create ambienti eleganti e lussuosi utilizzando una carta da parati damascata, in grado di creare un ambiente di design nel vostro bagno, anche dato dalla texture della superficie. Un'altra scelta adatta al vostro bagno potrebbe essere la carta da parati classica, che aiuterà a renderlo un luogo in cui potervi rilassare alla fine della vostra giornata. Anche una carta da parati tinta unita potrebbe essere la scelta perfetta e donare un tocco di colore senza riempire troppo l'ambiente, oppure mantenendo colori neutri ma resistenti all'acqua.
La carta da parati è prodotta generalmente in quattro diversi tipi di materiale: in carta, satinata in raso, in Tessuto Non Tessuto (TNT) e in vinile. Ogni materiale ha qualità diverse che lo rendono più adatto ad un certo uso e ad un certo ambiente piuttosto che ad un altro. Vista la peculiarità del bagno, nel nostro negozio online vengono proposte solamente delle carte da parati resistenti all’umidità, per cui troverete solamente carte da parati in Tessuto non Tessuto e in vinile. Per aiutarvi nella scelta, di seguito vi forniamo una breve guida dove spieghiamo quali sono le differenti caratteristiche di questi tipi di superficie, le loro qualità principali e dove vi diamo dei piccoli consigli per la loro installazione.
La carta da parati in vinile è composta da due strati, quello inferiore di carta e quello superiore in materiale sintetico. Questa composizione le conferisce una grande resistenza all’umidità e all’acqua e la rende perfetta per arredare gli ambienti più umidi come i bagni e le cucine. La carta da parati in vinile è molto facile da pulire e da installare, la colla va infatti stesa direttamente sul muro e la carta non si deforma. Non bisogna però aspettare troppo prima di applicare il primo foglio, altrimenti la colla si seccherà e bisognerà ripetere l’operazione. In caso di rimozione, lo strato superiore si elimina facilmente, mentre lo strato inferiore deve essere rimosso con strumenti appositi.
Anche la carta da parati in Tessuto non Tessuto (TNT) è composta da due strati, quello inferiore in pile, molto resistente, e quello superiore in carta o vinile. Questa composizione particolare le dona un’estrema durabilità e resistenza, oltre ad altri vantaggi come la facilità di installazione e di pulizia, la resistenza alla luce e la piacevolezza al tatto. Per installare questo tipo di carta da parati basterà stendere la colla o la pasta adesiva direttamente sul muro e applicare subito il primo foglio. Anche in questo caso non bisognerà aspettare troppo tempo prima di posare il foglio sul muro, altrimenti la colla si asciugherà e tutta la procedura dovrà essere ripetuta dall’inizio.
Nel nostro negozio online potete ordinare la vostra carta da parati bagno preferita comodamente da casa vostra e in tutta sicurezza. Consultate la nostra ampia galleria di prodotti, lasciatevi ispirare dai tanti modelli a disposizione e scegliete quello che più fa al caso vostro. Ordinate ora dal nostro negozio online e usufruite del nostro miglior prezzo garantito! Oppure utilizzate il nostro servizio di campionatura gratuito e ricevete un campione della vostra carta da parati preferita direttamente a casa vostra. Se dovete fare dei lavori più importanti, contattateci e potreste ricevere un preventivo personalizzato. Se avete ancora delle domande non esitate a mettervi in contatto con i nostri esperti, tramite telefono, via mail o attraverso il nostro modulo di contatto. Vi aspettiamo!