Tappeto verde - L’acquisto perfetto per regalare un pizzico di colore agli spazi di casa
State pensando di rinnovare l’arredamento di casa ma non sapete come valorizzare i pavimenti? Allora è giunto…
Un tappeto verde sintetico è indicato per le camerette dei bambini ma può essere un’alternativa vincente anche per il salotto, la camera da letto o l’ingresso. Inoltre, potrete definire dei seducenti giochi cromatici con i diversi complementi d’arredo e ovviamente con le pareti e il pavimento.
Per dare un’atmosfera nuova e indimenticabile agli ambienti domestici senza stravolgere l’arredamento potete acquistare dei tappeti. In molti sono portati a pensare che il tappeto è un oggetto d’arredo ormai superato ma non è assolutamente vero. Infatti, i tappeti sono una soluzione interessante per chi non può installare un nuovo pavimento, ma deve accontentarsi di dare risalto a quello presente in casa. Con un tappeto avrete assoluta libertà in quanto potrete sempre cambiarlo nel tempo e soprattutto è un articolo economico e poco dispendioso per le vostre tasche.
Con i tappeti potrete rivestire qualsiasi stanza, dai corridoi alla camera da letto, dal soggiorno alla camera dei bambini e potrete costruire lo stile d’arredamento che preferite. Potrete decorare un appartamento urban e moderno oppure un’abitazione dal design più tradizionale e classico. Questo accessorio può essere acquistato in varie dimensioni per poterlo collocare dove preferite e sono possibili tante forme differenti, sia geometriche che più irregolari e fantasiose. I tappeti sono poi disponibili in tessuti vari ed hanno il vantaggio di essere molto facili da lavare e asciugare.
Per il vostro nuovo tappeto verde sintetico avrete la possibilità di scegliere tra una ricca selezione di modelli costruiti in tanti materiali che vi restituiscono delle piacevoli sensazioni al tatto. Per esempio, incontrerete esemplari in fibre sintetiche quali poliestere, acrilico, viscosa e polipropilene che si distinguono per l’estrema robustezza e una perfetta resistenza ad usura e calpestio. In caso foste interessati ad un tappeto verde in tessuto naturale potete orientarvi verso uno dei tanti modelli in cotone che non risentono dei frequenti lavaggi. È bene dire che i tappeti possono essere a pelo corto oppure a pelo lungo. Quelli a pelo corto sono più sottili e leggeri e quindi sono più facili da spostare. Invece quelli a pelo lungo sono più corposi e pesanti ma anche più soffici e morbidi sotto i piedi. Per quel che riguarda invece il colore, il verde è una tonalità decisamente versatile e potrete trovare tappeti in nuance diverse come verde smeraldo, verde bottiglia, verde militare, verde oliva e verde chiaro.
Prima di individuare il tappeto verde sintetico più idoneo per voi, è indispensabile ponderare con attenzione le misure per essere certi che si adatti alla zona da ricoprire. Con BRICOFLOR troverete differenti calibri disponibili, da quelli più piccoli a quelli più grandi che possono toccare vari metri di ampiezza. In particolare, sono presenti tappeti di dimensioni come 80x150 cm, 100x160 cm, 120x170 cm, 155x230 cm, 200x290 cm e tante altre. Al momento di acquistare il tappeto verde è importante scegliere con cura la forma poiché sono possibili davvero un’infinità di soluzioni per tutte le esigenze. Oltre ai più classici tappeti rettangolari, non mancano i tappeti quadrati, i tappeti rotondi ed i tappeti ovali. Questi ultimi spiccano per la loro originalità e sono indicati per mettere in risalto ogni zona della casa. Se poi siete in cerca di qualcosa di più frizzante e sbarazzino, potete acquistare uno dei tanti tappeti verdi a forma di cuore, stella, tartaruga, nuvola, orsetto e farfalla, perfetti per accontentare i gusti dei più piccini!
Per rendere più confortevole e accogliente gli ambienti domestici non c’è niente di più pratico e conveniente di un tappeto verde sintetico. Un prodotto del genere vi sarà utile per sviluppare una precisa idea di design. Infatti, potrete delineare un arredamento più contemporaneo e minimalista o più rustico e semplice. Indipendentemente dalla scelta, avrete la massima libertà espressiva per dare ampio sfogo alla vostra creatività. Ci sono esemplari di tappeto verde con disegni geometrici quali righe, quadrati, triangoli, cerchi, linee irregolari e a zigzag. Sono poi disponibili modelli con stampe e motivi più moderni e astratti che mescolano sapientemente svariate sfumature di verde. Ci sono comunque fantasie più allegre a tema floreale e sono inclusi anche tappeti verdi con disegni di animali e alberi, ideali per le camerette dei bambini.
Con un tappeto verde sintetico potrete ricoprire qualsiasi superficie, anche li dove è installato un riscaldamento a pavimento. L’articolo può essere impiegato per decorare salotto, soggiorno, camera da letto, corridoi, ingresso, veranda e molto altro. In questo senso non ci sono limitazioni di alcun tipo e sta a voi capire dove collocarlo per un migliore impatto visivo. Un tappeto verde vi permette di dare forma a vari abbinamenti, sia tono su tono che a contrasto. Nello specifico, potete usare i tappeti per creare degli accostamenti cromatici con le pareti, con i complementi d’arredo e con la tappezzeria della camera. Nel caso del verde è preferibile giocare con tinte più chiare come bianco, beige e giallo in quanto il colore è già abbastanza scuro. Se proprio non volete rinunciare ai colori scuri, allora optate per un tappeto verde chiaro che possa rendere meno cupo l’arredamento.
Avete finalmente deciso di comprare dei tappeti nuovi ma non sapete con quali articoli sostituirli? Niente paura! Correte a sfogliare il ricco catalogo offerto dallo store online di BRICOFLOR. Al suo interno è presente un vasto assortimento che vi consente di individuare il prodotto più idoneo per voi. In particolare, potete indirizzarvi verso un tappeto verde che vi sarà d’aiuto per delineare la vostra idea specifica d’arredamento. Un tappeto di questo tipo è perfetto per rivestire ogni stanza e potrete sistemarlo davanti ai divani, alle poltrone o in prossimità di tavolini e lampade. Incontrerete moltissimi tappeti che vi propongono tante forme, dimensioni e tessuti differenti per ogni evenienza e necessità. Sono tutti facili da lavare e non richiedono chissà quale manutenzione speciale. Se proprio non riuscite a compiere una scelta definitiva, potete usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi dà l’opportunità di ricevere a casa fino a 8 modelli tra quelli che più vi piacciono. Una volta completato l’acquisto, un corriere provvederà a consegnarvi il tutto a domicilio in pochissimi giorni. Coloro che poi hanno in programma di effettuare ordini di un certo quantitativo possono richiede un’offerta personalizzata, con il miglior prezzo sempre garantito. Per maggiori informazioni, curiosità o problemi tecnici potete contattare il nostro team di esperti tramite telefono oppure scrivere via chat ed e-mail.