Durante le festività potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne. Buone feste da BRICOFLOR!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Tappeto rosa - Come dare allegria e colore agli spazi in modo semplice

Il design di casa periodicamente ha bisogno di una bella rinfrescata ma non tutti dispongono di un budget tale da poter es…

mostra di più
1 - 6 di 6 Prodotti

Con i tappeti potrete rivestire il pavimento di salotto, soggiorno e camera da letto, così come zone di passaggio quali corridoi e ingresso. Quale che sia l’articolo prescelto, riuscirete a conferire un’atmosfera accogliente e molto confortevole con il minimo sforzo.   

L’originalità e comodità dei tappeti

Se state cercando un modo veloce ed economico per modificare l’arredamento di casa senza grandi stravolgimenti, allora potete puntare sui tappeti. Da sempre il tappeto è un elemento fondamentale per rifinire con cura i minimi dettagli dello stile di una camera. Che sia a pelo corto o più lungo, può rivelarsi l’arma vincente per dare quel quid in più ad un design moderno e minimalista o classico e tradizionale. Le più recenti mode tendono a sottovalutare i tappeti, preferendo altri oggetti di rivestimento. In realtà è un accessorio che può ancora rivelarsi determinante per esaltare con gusto e raffinatezza un qualunque spazio.

In commercio si possono trovare tappeti per ogni evenienza, costruiti in fibre naturali quali cotone, juta e lana oppure materiali sintetici come poliammide, acrilico, viscosa e tanti altri. Ciascun tessuto presenta precise caratteristiche di resistenza, usura e lavabilità ed è davvero importante capire quale si addice di più alle proprie esigenze. Per il vostro tappeto avrete tante misure differenti, più piccole o di calibro grande per chi ha bisogno di coprire zone molto ampie. Ogni modello si distingue per la forma che può essere rettangolare, quadrata, rotonda o più bizzarra ed estrosa. Infine, dovrete valutare con precisione il tipo di fantasia del tappeto in quanto troverete moltissime stampe e motivi di genere più sobrio o decisamente più audace ed esclusivo.

Tappeto rosa: i migliori tessuti per un prodotto bello e duraturo

Avete necessità di acquistare un tappeto nuovo ma siete in alto mare con la scelta del colore? Con un tappeto rosa antico risolverete tutti i vostri problemi! La prima cosa da considerare è senza dubbio la tipologia di materiale di composizione che andrà ad incidere sulla resa estetica e qualitativa. Potete puntare su un tappeto rosa in fibra naturale come lana e cotone che spiccano per l’eleganza della trama ed una più facile pulizia. Se invece preferite qualcosa di più folto e resistente, vi suggeriamo i tappeti in tessuto sintetico. In questo caso sono disponibili esemplari in viscosa, ciniglia, acrilico, poliestere, poliammide e polipropilene che reggono bene all’usura e sono più soffici al tatto. Indipendentemente dal materiale, i tappeti sono tutti igienici e perfettamente lavabili.

Tante forme e dimensioni per un tappeto rosa personalizzabile

Per il vostro tappeto rosa antico avrete la possibilità di scegliere tra una ricca gamma di formati che si addicono a qualunque necessità. Per i piccoli spazi potete puntare sulle misure 40x60 cm, 50x90 cm e 70x90 cm ma non mancano calibri di taglia media come 90x160 cm, 120x160 o 150x150 cm. Se invece avete bisogno di un tappeto di dimensioni maggiori non temete perché ci sono esemplari di varie misure, tra cui 180x230 cm, 200x290 cm e 200x300 cm. Altro elemento da considerare è ovviamente la forma del tappeto. Per andare sul sicuro troverete i più classici tappeti rettangolari o quadrati, ideali per dare risalto ai tavoli e agli altri mobili. In alternativa ci sono modelli di tappeto rotondo di notevole bellezza e altri di forma ovale che riescono a valorizzare i più vari stili d’arredo. Chi invece è alla ricerca di un articolo per la camera dei bambini non può perdersi i tappeti a forma di stella, elefante, orso, pinguino, farfalla e tanti altri animali!

Tappeto rosa - Un mare di fantasie per costruire un mood fresco e di tendenza

Grazie ad un tappeto rosa avrete l’opportunità di creare un design specifico, che può essere più tradizionale e armonico o più votato all’estrosità e alla modernità delle linee. Potrete incontrare motivi classici a tinta unita che abbracciano le più varie tonalità di rosa, da quello antico al rosa perla e fino al fucsia. In caso preferiste una stampa dal look più geometrico, vi consigliamo i modelli con trame solcate da figure piane come cerchi e rombi e linee irregolari. Nel catalogo BRICOFLOR sono inclusi anche tappeti rosa con decori variegati e floreali di grande fascino, perfetti per lo stile più sobrio e raffinato. Potete poi contare su esemplari di carattere etnico ispirati alle trame di genere persiano e per accontentare i più piccoli sono disponibili tappeti con disegni di animali e castelli incantati.

Quali ambienti decorare con un tappeto rosa

Un tappeto rosa è la soluzione più indicata per regalare eleganza e tanto colore ai differenti spazi di casa. Questo accessorio vi sarà utile per donare un tocco di raffinatezza o di vivacità, a seconda della nuance di colore specifica. Con un tappeto rosa antico potrete arredare ambienti di passaggio quali corridoi e ingresso, magari scegliendo un formato più piccolo e discreto. Potrete rivestire anche i pavimenti della camera da letto per rendere più confortevole la camminata. I tappeti rosa sono poi ideali per la cameretta dei bambini, soprattutto se utilizzati come superficie d’appoggio per giocare a terra. Questi prodotti sono comunque idonei per completare l’arredamento della zona living e del salotto. Il tappeto può essere messo sotto un grande tavolo, davanti a poltrone e divani oppure in prossimità di un bel camino. Per quel che riguarda invece gli abbinamenti possibili, il rosa è un colore abbastanza particolare ed è indispensabile curare nei dettagli ogni accostamento. Un tappeto rosa antico si adatta bene alle varie tonalità di viola o di bianco mentre le sfumature più scure come fucsia e rosa shocking possono essere mescolate con altri colori quali nero, blu e grigio.

Qualità e professionalità con BRICOFLOR - I migliori esemplari di tappeto rosa solo per voi

È giunta finalmente l’ora di dire addio ai vecchi tappeti ma non avete ancora le idee molto chiare su come sostituirli? Niente panico! Correte sullo store online di BRICOFLOR che vi propone un assortimento davvero unico di articoli. In particolare, potete acquistare un tappeto rosa, perfetto per regalare un look nuovo e delicato o più trasgressivo ed accattivante. Quale che sia lo stile di riferimento, incontrerete di certo l’esemplare che meglio si sposa con le vostre esigenze d’arredo. Sono presenti moltissimi modelli in misure e forme diverse per accontentare tutti i gusti. Potrete così ricoprire i pavimenti delle varie stanze come salotto, ingresso, cameretta dei bambini e camera da letto. Avrete a disposizione le più splendide nuance di rosa, dal più semplice rosa antico al rosa pallido e fino allo sgargiante rosa shocking che piace tanto ai più giovani. Se poi siete proprio indecisi, vi consigliamo di approfittare del nostro servizio di campionatura gratuito che vi permette di ricevere fino a 8 prodotti tra quelli che più suscitano il vostro interesse. Invece chi ha intenzione di effettuare grandi ordinativi può richiedere un’offerta personalizzata secondo le necessità individuali. Per altre informazioni, preventivi e problemi tecnici potete comunicare con lo staff tramite telefono, e-mail e chat.    

Plus icon mostra di più