Close icon

Tappeto beige - L’accessorio giusto per uno stile moderno e di tendenza

Per dare un’impronta personale ad un arredamento spento e monotono potete puntare sui tappeti, un cult dell’in…

mostra di più
1 - 16 di 16 Prodotti

Troverete moltissimi modelli di tappeto beige in svariate forme e dimensioni per collocare i tappeti anche in ambienti come camere da letto, camerette e corridoi. Potrete così definire uno stile più nordico e minimalista oppure più rustico e tradizionale.    

Mille buone ragioni per acquistare i tappeti

I tappeti rappresentano uno dei prodotti maggiormente impiegati per decorare i pavimenti di casa. In passato venivano utilizzati soprattutto per mascherare imperfezioni o per rendere più comoda la camminata in alcune zone della casa. Negli ultimi anni però sono diventati dei veri e propri componenti d’arredo che contribuiscono a riempire gli spazi vuoti e a conferire una sensazione di ospitalità e accoglienza. Le aziende produttrici hanno posto l’accento anche sull’aspetto estetico ed ecco quindi che i tappeti sono ormai un must per coloro che vogliono regalare un pizzico di stile ad ogni ambiente.

A dispetto di ciò che si può pensare, i tappeti sono igienici e sono anche molto facili da lavare. In commercio sono disponibili modelli in fibre differenti come juta, poliestere, viscosa e tante altre ma non manca il più classico cotone. Possono essere sia a pelo lungo che corto e la scelta è strettamente legata al proprio gusto personale. I tappeti possono essere di forma rettangolare, quadrata e rotonda ma sono possibili forse più estrose e fantasiose che tanto piacciono ai bambini. Inoltre, potrete trovare vari formati che includono calibri più piccoli o di dimensioni molto grandi. Per finire, ciascun tappeto mostra uno decoro particolare che può essere astratto, etnico o geometrico.

Tappeto beige - Quale tessuto e formato scegliere?

Prima di acquistare il vostro nuovo tappeto salotto beige è necessario prestare attenzione ad alcuni elementi fondamentali. Nel ricco ventaglio di proposte offerte da BRICOFLOR sono inclusi tanti esemplari in fibra naturale come quelli in cotone. Sono tutti facili da lavare e non dovrete temere alterazioni del tessuto o usura. Se preferite un tappeto beige in fibra sintetica, vi suggeriamo di orientarvi verso i modelli in viscosa, poliestere, lana, acrilico, ciniglia, poliammide, nylon e polipropilene che trattengono lo sporco in maniera ottimale. A proposito del materiale di composizione, è bene dire che i tappeti a pelo lungo sono più robusti e pesanti ma anche più morbidi mentre quelli a pelo corto sono più sottili, sono facili da spostare e permettono un’asciugatura più rapida.

Altro aspetto da considerare è il formato del tappeto beige. Infatti, incontrerete modelli in moltissime misure diverse che riescono ad accontentare tutti i gusti. Tra i calibri più piccoli ci sono i tappeti 40x60 cm, 55x90 cm, 60x110 cm. Se invece preferite una grandezza intermedia, vi consigliamo i formati 120x170 cm, 130x70 cm e 140x200 cm. Per coloro che hanno bisogno di un tappeto salotto beige è più indicato un calibro molto ampio che possa adattarsi a tavoli e mobili di un certo tipo. In questo caso sono disponibili dimensioni maggiori come 180x230 cm, 200x290 cm e 250x350 cm.

Tante forme per un tappeto beige da sogno

Per un tappeto beige di notevole impatto estetico potrete trovare le forme più tradizionali come quella quadrata, rettangolare, rotonda oppure ovale. Ciascuna di queste può esservi utile per rivestire uno spazio specifico in modo personale e unico. Per il salotto e la zona living potete indirizzarvi verso i tappeti rettangolari o quadrati mentre quelli rotondi e ovali sono perfetti per l’ingresso e la camera da letto. In caso vi servisse un tappeto per la cameretta dei bambini avrete a disposizione tanti tappeti curiosi e divertenti come quelli a forma di gatto, pinguino, elefante, delfino, leoncino e coniglio. Questi sono di dimensioni piccole e sono ideali da mettere ai piedi del letto o in posizione laterale.

Tappeto beige: fantasie e motivi a volontà

Si dice che anche l’occhio vuole la sua parte ed ecco quindi che la scelta della fantasia giusta diventa un aspetto da non trascurare per dare vita al design che desiderate. Il tappeto salotto beige vi permette di spaziare grazie ad una vasta gamma di sfumature che includono il colore sabbia, il nocciola e tante altre nuance. Per decorare il salotto o il soggiorno potete optare per i tappeti con motivi geometrici come triangoli, cubi, cerchi, linee a zigzag o irregolari che si sposano a meraviglia con gli arredi minimalisti e moderni. Se siete alla ricerca di un mood più imprevedibile e audace, potete dare uno sguardo alla sezione dedicata ai tappeti etnici che si distinguono per le stampe dallo stile persiano e arabeggiante. Chi ha necessità di rivestire un ambiente dal look più contemporaneo e street-urban può sempre affidarsi ai tappeti con disegni stilizzati e astratti. Naturalmente non manca il tappeto beige a tinta unita per coloro che amano i modelli classici.

Come sfruttare le potenzialità di un tappeto beige

Prima ancora di individuare un modello specifico di tappeto, è sempre bene capire con precisione dove si intende metterlo per evitare di fare un acquisto sbagliato. Nel caso del tappeto salotto beige il problema è principalmente quello di capire dove sistemarlo in modo che possa essere un punto di forza dell’arredamento e non un intralcio per chi attraversa la stanza. Per esempio, i tappeti del salotto solitamente sono molto grandi e sono installati sotto un bel tavolo, un tavolino oppure davanti ad un divano o una poltrona. Potrete così creare degli accostamenti cromatici con i tendaggi e i vari componenti della tappezzeria. Essendo il beige un colore chiaro, è preferibile combinarlo con tonalità più scure che possano esaltarlo come il marrone, l’arancio e il nero. Se poi il vostro tappeto beige è di formato più ridotto, lo potete mettere nella camera da letto, nei corridoi o all’ingresso.

BRICOFLOR - Lo shop online nel quale trovare il tappeto beige che avete sempre desiderato

L’arredamento della vostra casa ha bisogno di un guizzo che possa dargli un volto nuovo? Allora non c’è niente di più conveniente di un bel tappeto salotto beige. Grazie a questo accessorio potrete finalmente donare un mood fresco e originale non solo alla zona living ma ad ogni spazio senza alcun limite alla fantasia. Grazie a BRICOFLOR avrete a disposizione un’ampia raccolta di tappeti beige per ideare lo stile d’arredo dei vostri sogni senza spendere troppo. Incontrerete tanti modelli in dimensioni differenti che vi permettono di posizionare il tappeto dove preferite. Ci sono poi tante forme disponibili, più classiche ma anche divertenti e giocose per accontentare i più piccoli. I vari articoli sono costruiti in fibre naturali come il cotone e in tessuti sintetici molto resistenti quali viscosa, acrilico, poliammide e altri ancora. Ogni tappeto è comunque semplice da lavare e non ci saranno problemi di usura nel tempo. Per chi ha difficoltà nel compiere una scelta c’è sempre la possibilità di godere del servizio di campionatura gratuito che vi consente di esaminare da vicino fino ad un massimo di 8 esemplari tra quelli che suscitano il vostro interesse. Coloro che hanno intenzione di acquistare grandi quantitativi di merce possono fare richiesta di un prezzo individuale in grado di rispondere alle esigenze più specifiche. Nell’eventualità di problemi tecnici o per maggiori informazioni potete comunicare con lo staff via telefono, e-mail e chat.  

Plus icon mostra di più