WINEO 800 – PAVIMENTI IN FORMATI DIVERSI PER TUTTE LE ESIGENZE DI RINNOVO
La collezione Wineo 800 offre pavimenti in versione effetto legno ed effetto pietra dalle numerose qualità tecniche…
La collezione Wineo 800 racchiude al suo interno una linea di pavimenti caratterizzati da decori autentici e realistici in effetto legno e pietra nelle tonalità più chiare o più scure. Inoltre, i pavimenti in PVC sono disponibili in differenti formati: lame o piastrelle in versione click o da incollare.
Il prodotto di punta proposto dall’azienda tedesca è sicuramente il pavimento PVC. Wineo 800 rappresenta un’ottima soluzione sia per le nuove costruzioni che per la ristrutturazione di ambienti esistenti. I pavimenti in PVC Wineo sono concepiti in maniera moderna nello stile e nel design, ma soprattutto nella tecnologia di realizzazione.
Una delle caratteristiche principali del PVC è la sua resilienza; si tratta, infatti, di un materiale resistente che non risente dell’usura ed è dotato di ottime proprietà di isolamento acustico e termico. Ecco perché i pavimenti in PVC sono estremamente confortevoli al calpestio. Ma i vantaggi non finiscono qui. L’installazione risulta facile e veloce: basterà stendere uno strato di colla sul substrato e poi posare una lama alla volta.
La collezione Wineo 800 è disponibile in un’ampia gamma di tonalità effetto legno ed effetto pietra dalle stampe estremamente realistiche. Dai classici design sui toni chiari del rovere alle versioni più moderne multicolore o dalle sfumature più calde, fino ad arrivare ai decori in pietra color bianco, sabbia, grigio o nero, ce n’è davvero per tutti i gusti. A rendere le stampe davvero convincenti, però, ci pensa la goffratura effettuata sullo strato superficiale, che imita fedelmente le venature e striature tipiche dei materiali naturali.
Disponibili nelle versioni click e ad incollaggio nonché nel formato lame o piastrelle, i pavimenti della collezione Wineo 800 appartengono alle classi di utilizzo 23, 33 e 42. In virtù di ciò è possibile installare il pavimento sia in ambienti residenziali, sia in locali commerciali e industriali altamente frequentati. Grazie allo strato di usura di 0,55 mm e la loro resistenza allo strisciamento di sedie con rotelle piroettanti, inoltre, sono particolarmente indicati al rivestimento di uffici. È poi possibile la posa di questi prodotti in presenza di impianti di riscaldamento a pavimento ad acqua calda.
I pavimenti da incollare della collezione Wineo 800 sono disponibili in due diversi formati: doghe o piastrelle. Con uno spessore di 2,5 mm, entrambe le versioni consentono una posa rapida e veloce, senza il bisogno di ritagliare porte o altri infissi. Uno spessore più alto (5 mm), invece, è previsto per la versione click: sia i pavimenti in PVC click che le piastrelle in PVC ad incastro rappresentano un’ottima alternativa alle varianti da incollare. Inoltre, i pavimenti in formato piastrelle sono a loro volta disponibili in tre diversi formati: L, XL e XXL.
Tutti i pavimenti della collezione Wineo 800 sono caratterizzati da una rifinitura superficiale in PU e hanno una classe antiscivolo R9 e una resistenza all’usura di tipo T, che ne testimonia la grande elasticità e la difficile abrasione (classe di reazione al fuoco Bfl-s1). Con la garanzia di 20 anni offerta dal produttore per uso privato, infine, avrete davvero la certezza di avere tra le mani un prodotto di qualità.
I pavimenti Wineo 800 sono facili da posare perché non richiedono manodopera specializzata né tempi di montaggio interminabili. Al fine di avere un risultato di posa notevolmente più professionale è sempre consigliabile pulire e levigare la superficie sulla quale applicare il nuovo pavimento. Stuccati eventuali buchi o crepe ed eleminate altre irregolarità, si può quindi procedere con l´installazione; il rinnovo di un ambiente con le soluzioni in PVC avviene in tempi brevissimi. Per quanto riguarda la versione ad incollaggio, l’utilizzo di colle rende poi la posa più salda e precisa così da evitare futuri interventi di aggiustamento. Anche la variante ad incastro risulta perfettamente stabile grazie al pratico sistema a click. Basterà munirsi di pazienza e un martelletto in gomma e il gioco è fatto!
La giusta preparazione della superficie di posa è essenziale per una corretta installazione dei pavimenti vinilici per l'incollaggio. Poiché il vinile è un materiale termoplastico, si consiglia di collocare le tavole o le piastrelle viniliche nel locale che si intende ristrutturare almeno 24 ore prima dell'installazione vera e propria, in modo che il pavimento possa acclimatarsi correttamente.
Anche la cura e la pulizia del vostro pavimento risulta altrettanto facile con i pavimenti Wineo 800. Per proteggere ulteriormente il vostro rivestimento, consigliamo di applicare gommini o feltrini sotto sedie e mobili. La pulizia quotidiana del vostro pavimento può essere effettuata tranquillamente attraverso l’utilizzo di una scopa o di un aspirapolvere e un panno morbido in microfibra imbevuto di un detergente neutro diluito in acqua. Per rimuovere le macchie più ostinate, invece, si consiglia di acquistare un prodotto che sia adatta alla pulizia di pavimenti con finitura superficiale in PU.
Con la collezione di pavimenti in PVC Wineo 800, leader mondiale nel settore, avrete tra le mani un prodotto di grande qualità, nonché duraturo e dal design accattivante. Fatevi conquistare da questa collezione e approfittate della nostra politica del miglior prezzo garantito per acquistare il prodotto più adatto alle vostre esigenze. In caso di progetti di grandi metrature, non esitate a contattarci tramite l’apposito modulo di contatto o via e-mail e saremo felici di offrirvi un’offerta personalizzata. Potrete anche richiedere dei campioni gratuiti direttamente sul nostro sito per toccare con mano i prodotti di vostro interesse. Il team di BRICOFLOR vi aspetta!