Wineo 600 Wood: i pavimenti in PVC dal design effetto legno per tutti gli ambienti
Questa collezione di pavimenti in PVC colpisce per le stampe verosimili ed i colori caldi. Disponibile in tanti design div…
Sia che vogliate portare tra le vostre quattro mura uno stile scandinavo, sia che preferiate qualcosa di più “mediterraneo”, troverete certamente il modello che fa al caso vostro tra le tante varianti della collezione Wineo 600 Wood. Inoltre, potrete anche selezionare il formato che preferite, normale o XL, ed il metodo di installazione (da incollare o ad incastro).
I pavimenti in PVC di Wineo 600 Wood sono tanti e diversi tra di loro. Un esempio è il Wineo 600 Wood „Chateau White“, che vi conquisterà con le sue chiare decorazioni effetto legno. Vi permetterà di portare ariosità e luminosità nei vostri ambienti. Il modello Wineo 600 Wood XL „Aumera Oak Grey“, invece, con le sue tonalità più scure si intonerà perfettamente a locali dallo stile classico. Grazie alla goffratura della sua superficie, poi, le venature ed i nodi del legno vengono imitati con estremo realismo e fedeltà. Qualunque sia il vostro personale stile d’arredo, Wineo avrà la soluzione perfetta.
I pavimenti in PVC della collezione appartengono alle classi di utilizzo dalla 23 alla 41, cosa che ne testimonia la grande versatilità. Che stiate progettando il vostro appartamento o il vostro negozio, potrete contare su questi rivestimenti. Saranno la scelta giusta anche in ambienti molto frequentati come gli uffici, cosa confermata dalla compatibilità del materiale con lo strisciamento di sedie da ufficio con ruote piroettanti. Questa collezione è infine adatta anche a locali dell’industria leggera. Ultima caratteristica da sottolineare, ma non per importanza, la compatibilità dei pavimenti LVT Wineo 600 Wood con riscaldamento a pavimento ad acqua calda.
I pavimenti in PVC flottanti della collezione con sistema di posa ad incastro sono caratterizzati da spessore complessivo di 5 mm, mentre le loro controparti da incollare sono alte appena 2 mm. Le decorazioni effetto legno sono inoltre disponibili in due formati, a seconda del metodo di installazione: da incollare nelle dimensioni 120x18 cm e 150,5x23,5 cm e ad incastro nelle misure 121,2x18,7 o 121,2x18,5. Infine, il formato XL si presenta nelle misure 150,5x23,7. Tutte le versioni hanno in comune uno strato d’usura di 0,4 mm e sono rivestiti con rifinitura in tecnologia PU. I prodotti Wineo 600 Wood XL sono dotati inoltre di trattamento superficiale UV. Questi pavimenti sono dotati di classificazione antiscivolo R9 e di impronta residua di 0,07 mm per le versioni ad incastro e di 0,02 mm per i pavimenti LVT da incollare. Appartengono infine alla classe di resistenza all’usura I, che indica l’altissima qualità dei rivestimenti, per i quali Wineo offre una garanzia per uso privato di 20 anni.
Prima di procedere con l’installazione del vostro nuovo LVT targato Wineo dovrete preparare la superficie sottostante. Dopo aver eliminato tutti i rivestimenti precedenti, sarà necessario livellare tutte le irregolarità del pavimento. Potrete poi procedere alla decisione circa l’orientamento da dare alle lame e cominciare con la loro posa, avendo però cura di lasciare uno spazio di circa 5 mm tra il vostro nuovo rivestimento e le pareti.
Se volete installare il vostro pavimento in PVC utilizzando il metodo ad incollaggio, sarà innanzitutto necessario scegliere un adesivo a dispersione adatto. Si dovrebbe scegliere un adesivo per letti umidi che sia a basse emissioni e privo di solventi. È inoltre importante assicurarsi di utilizzare la giusta quantità di collante, evitando sia l’eccesso che il difetto; vi basterà comunque seguire le istruzioni allegate dal produttore. Una volta terminata la posa delle lame, si può procedere l’applicazione di pressione sulle stesse tramite strumenti come i rulli pensati appositamente. Una volta che l’adesivo sarà completamente asciutto, potrete godervi il vostro nuovo pavimento.
Con il pratico sistema ad incastro, i pavimenti in PVC flottanti sono facilissimi da installare, tanto che anche chi non è esperto riuscirà nell’impresa senza tanti problemi. Le singole tavole sono ancorate l'una all'altra tramite un sistema ad incastro maschio-femmina. Una volta allineato il lato con la linguetta verso il muro, tagliare l'ultima lama di questa fila in base alla distanza residua tra la fila posata e la parete. Ora potrete iniziare a posare la seconda fila posizionando le lame nella scanalatura di quelle adiacenti ad un angolo di 30°. Abbassate la lama applicando una certa pressione finché non sentirete un “click”. Per bloccare la lama di PVC ad incastro in posizione, è consigliato l’uso di un martello in gomma.
Nel nostro negozio online potrete acquistare il vostro nuovo pavimento della collezione Wineo 600 Wood ad un prezzo imbattibile. Potete contare sulla nostra garanzia del miglior prezzo! Inoltre vi offriamo un servizio di campionatura gratuito: se siete interessati ad uno o più prodotti, potrete accertarvi personalmente della loro qualità richiedendone dei campioni. Ancora un altro servizio per voi: se desiderate realizzare un progetto di metratura significativa, saremo lieti di presentarvi un'offerta personalizzata. Potete contattarci in modo semplice e comodo sia telefonicamente, sia tramite e-mail o usando il nostro modulo di contatto.