Negli ultimi anni, il produttore del marchio Project Floors si è specializzato nella produzione di pavimenti resistenti ed ha rinnovato tutta la sua gamma in un’ottica di modernizzazione e di allineamento al mercato. Così le quattro collezioni sono state riorganizzate in due grandi linee in cui sono disponibili eleganti pavimenti in PVC per ogni tua stanza. Soprattutto, il pavimento in vinile da incollare di Project Floors è adatto sia ad ambienti residenziali che commerciali.
Con la collezione Project Floors floors@home/40, Project Floors propone un’ampia gamma di diversi design effetto legno o effetto pietra sia per ambienti residenziali che per ambienti commerciali. Grazie all’ampio assortimento di design, avrai l’imbarazzo della scelta. Scopri il tuo pavimento in PVC ideale tra le 25 differenti decorazioni disponibili per dare alle stanze un tocco personale.
Nel mercato dei pavimenti in PVC i più diffusi sono effetto legno ed effetto pietra. Il pavimento vinilico da incollare che si ispira a questi materiali naturali è un classico ed è adatto ad un’ampia varietà di stili di vita e di arredamento. La collezione Project Floors floors@home/40 comprende, inoltre, una vasta selezione di pavimenti in vinile effetto legno ed alcune versioni effetto pietra che sono sorprendentemente simili ai modelli naturali e convincono anche sotto l’aspetto sensoriale.
Con la possibilità di scegliere tra 21 differenti versioni effetto legno del pavimento in vinile da incollare e quattro differenti versioni effetto piastrelle, sarai pronto a realizzare il tuo stile di arredamento personale. Il pavimento in vinile effetto piastrelle è disponibile sotto forma di pratici listoni in PVC da incollare. Dalla colorazione bianco crema sino alla colorazione antracite, potrai scegliere tra un’ampia gamma di tonalità.
A seconda del tuo arredamento e delle tue preferenze, troverai il giusto pavimento in vinile nella collezione Project Floors floors@home/40. Ad esempio, con Project Floors floors@home/40 "PW 1261", potrai sperimentare un pavimento in PVC da incollare effetto legno che somiglia sorprendentemente ad un vero pavimento in legno con una venatura suggestiva ed una tonalità marrone caldo. La colorazione del pavimento in vinile da incollare comunica un carattere raffinato e moderno allo stesso tempo. I bordi smussati garantiscono un aspetto particolarmente realistico e si completano con una bisellatura. Ciò permette ai singoli listoni di risaltare nella stanza e, se sceglierai un modello bianco, potrai conferire un effetto particolare e futuristico all’ambiente.
Inoltre puoi anche scegliere un pavimento vinilico da incollare effetto piastrelle dall’aspetto marcatamente realistico. Con Project Floors@home/40 "SL 307", ad esempio, avrai un pavimento in vinile da incollare effetto antracite il cui design è particolarmente indicato per la cucina. Grazie alle sfumature che vanno dal grigio chiaro al grigio scuro, il pavimento vinilico effetto pietra naturale è adatto sia agli interni moderni sia agli interni mediterranei e naturali.
Invece, con i pavimenti in vinile effetto piastrelle color beige e crema, potrai portare a casa un pavimento dal design elegante e facile da pulire nonostante la decorazione chiara. Questo suggestivo pavimento in PVC da incollare crea un’atmosfera raffinata e lussuosa, classica ed al tempo stesso estremamente moderna.
I pavimenti in vinile da incollare sono progettati per una ampia gamma di applicazioni, a seconda delle caratteristiche. Per ogni tipo di uso c’è una soluzione all’interno dell’ampia collezione Project Floors floors@home/40. Grazie alla certificazione delle classi d’uso 23,32 e 41, il pavimento in PVC da incollare può essere sia installato in aree residenziali che in aree commerciali e, persino, in ambienti industriali poco trafficati.
Il pavimento in vinile da incollare è particolarmente indicato per gli ambienti residenziali altamente trafficati ma può anche essere installato in negozi, uffici ed in diversi altri ambienti. Il pavimento vinilico da incollare di Project Floors può, inoltre, essere usato come pavimento in PVC nei bagni. Grazie a tutte queste possibili applicazioni, il pavimento vinilico da incollare può essere considerato un vero “tuttofare”, oltre ad essere anche facile da gestire grazie al suo spessore complessivo di 2 mm. Il pavimento in vinile con i suoi 2 mm di spessore è adatto soprattutto alle ristrutturazioni in quanto, dato il poco spessore, le porte non necessitano di essere tagliate.
Con un peso totale di 3,35 kg/m2, uno spessore totale di 2,00 mm ed uno strato di usura di 0,4 mm, il pavimento in vinile da incollare della collezione collezione floors@home/40 di Project Floors è il partner ideale per ogni ambiente ed è soprattutto facile da installare. I pavimenti in PVC in formato piastrelle e doghe vengono installati incollandoli al sottopavimento su tutta la superficie delle rispettive stanze. Per fare ciò, il pavimento deve essere preparato per la ristrutturazione rimuovendo qualsiasi residuo di polvere, di sporcizia e cibo. Per evitare che il pavimento in vinile si espanda dopo l’installazione, si deve lasciar acclimatare per circa 48 ore nella stanza interessata prima dell’installazione. Per fare questo, bisogna disporre il vinile in più file possibili nella rispettiva stanza.
Successivamente, bisogna passare un fondo di colla speciale e poggiare i vinili testa a testa per incollarli. Non appena la stanza sarà completamente finita ed il fondo di colla asciutto, il pavimento in vinile da incollare sarà saldamente incollato al sottopavimento. Grazie al rivestimento superficiale in PU, il pavimento vinilico da incollare di Project Floors è particolarmente resistente e facile da pulire. Ciò significa che i graffi ed altri danni saranno solo un ricordo e, allo stesso tempo, la pulizia del pavimento sarà molto rapida. Grazie alla sua resistenza ai prodotti chimici, il pavimento può essere pulito facilmente e rapidamente, anche utilizzando normali prodotti chimici per la pulizia domestica.
Il pavimento in PVC da incollare della collezione Project Floors floors@home/40 è caratterizzato da una simbiosi perfetta tra design e tecnologia. Grazie alle sue innumerevoli caratteristiche tecniche di qualità, avrai diversi vantaggi nella tua vita quotidiana. Oltre a caratteristiche come la classificazione antincendio Bfl-s1, che indica uno sviluppo di fumo minimo o nullo in caso di incendio, il pavimento in vinile da incollare è caratterizzato da resistenza allo scivolamento R9 e, a seconda della struttura, anche R10, oltre ad anche altre caratteristiche di valore.
Queste includono l’idoneità per le sedie con le rotelle (tipo W), grazie alla quale le rotelle delle sedie da scrivania non danneggeranno il rivestimento del pavimento. Inoltre, grazie alla riduzione del rumore da calpestio di 2 dB, il pavimento in vinile da incollare contribuisce a creare un ambiente piacevolmente tranquillo. Oltre a questi e ad altri aspetti, Project Floors pone un’attenzione particolare alle pratiche di produzione rispettose dell’ambiente. Ad esempio, la pavimentazione è prodotta senza l’uso di ftalati nocivi e, di conseguenza, non danneggia né le persone né l’ambiente.
Il pavimento in PVC da incollare della linea Project Floors floors@home/40 è davvero molto versatile. Se hai intenzione di installare questo pavimento a casa tua ma vuoi maggiori informazioni, non esitare a contattare uno dei nostri collaboratori cordiali e competenti. Puoi contattarci via e-mail, telefono o tramite modulo di contatto e ricevere una consulenza completa.
Se hai intenzione di installare i pavimenti in PVC da incollare di Project Floors su di una superfice ampia, saremo lieti di fornirti una proposta d’offerta individuale al nostro miglior prezzo garantito. E se sei indeciso tra il pavimento in vinile effetto pietra ed effetto legno, puoi sempre utilizzare il nostro servizio di campioni gratuito.
Dai la possibilità alle tue stanze di mettersi in mostra con Project Floors floors@home/40 ed ordina oggi stesso il tuo pavimento in vinile su BRICOFLOR!