Marmoleum Terra: più di un semplice pavimento in linoleum
I pavimenti in linoleum della collezione Marmoleum Terra di Forbo offrono molto di più rispetto al solito linoleum.…
Grazie alle caratteristiche tecniche all’avanguardia di cui gode questo tipo di rivestimento, il linoleum si rivela la scelta perfetta per chi deve effettuare lavori di ristrutturazione di interni, ma conquista anche grazie ai suoi design accattivanti. Lasciatevi convincere anche voi da questa collezione di pavimenti in linoleum di Forbo!
I pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Terra non offrono solo grande comfort e design piacevoli, ma hanno anche il vantaggio di poter essere posati in qualsiasi ambiente. Questi prodotti appartengono infatti alle classi d’utilizzo dalla 23 alla 43, il che vuol dire che i pavimenti in linoleum di Forbo possono essere usati sia in ambienti residenziali e a traffico moderato, sia in ambienti industriali in presenza di oggetti pesanti e calpestio molto intenso. Potrete quindi prendere in considerazione un pavimento in linoleum della linea Marmoleum Terra sia che stiate rinnovando il vostro salotto, sala da pranzo, camera da letto o anche negozi, hotel e altri locali pubblici. Scoprite subito tutti i vantaggi dei pavimenti in linoleum Forbo Marmoleum Terra, che con il loro spessore di 2,5 mm si prestano alla posa in qualsiasi ambiente.
Che si tratti di pavimenti in PVC, parquet o linoleum, il lato estetico gioca sempre un ruolo importante. Un pavimento in linoleum, infatti, oltre ad essere funzionale e resistente deve anche conquistare visivamente. Con le sue stampe marmorizzate, la collezione Marmoleum Terra renderà chic qualsiasi ambiente in un battito d’occhio. Le stampe marmorizzate sono disponibili in quattro colori diversi, con i quali potrete arredare i vostri ambienti anche accostandoli ai prodotti delle altre collezioni di linoleum Forbo.
Con la sua gamma di quattro colorazioni diverse, la collezione Forbo Marmoleum Terra offre una piccola ma curata selezione, che si dimostra perfetta per un utilizzo in ambienti pubblici e residenziali. Forbo Marmoleum Terra "5802 Alpine Mist" farà al caso vostro se desiderate una colorazione sui toni del grigio e che si adatti ad un ambiente semplice ma elegante. Un'alternativa a questa versione grigio chiaro sono invece i modelli dai toni più caldi Forbo Marmoleum Terra "5803 Weathered Sand" e Forbo Marmoleum Terra "5804 Pink Granite". Scegliete la vostra colorazione preferita e progettate i vostri ambienti come più vi piace.
Non è da sottovalutare la grande resistenza dei pavimenti in linoleum di Forbo, che permetterà a questi prodotti di accompagnarvi per molto tempo. Per godere al massimo delle prestazioni di questo materiale, però, bisognerà assicurarsi che, durante la posa, il linoleum aderisca saldamente al pavimento originale tramite uno strato uniforme di colla. Che venga posato in scuole, asili o ospedali, la posa del linoleum seguirà sempre le stesse tre fasi. Queste richiederanno un certo dispendio in termini di energie e tempo, ma saranno comunque abbordabili anche per chi non si occupa di posa professionalmente.
Potete contare sul pavimento in linoleum di Forbo per i vostri progetti di ristrutturazione! Una volta posati, questi prodotti saranno in grado di affrontare sollecitazioni senza soffrirne, così da compensare l’investimento in termini di tempo necessario per un incollaggio accurato. I pavimenti da incollare, infatti, richiedono solitamente uno sforzo maggiore per la loro posa, ma, con un po’ di pazienza e know-how, chiunque sarà in grado di effettuarla. Per la posa del linoleum da incollare è necessario seguire tre passaggi fondamentali: la fase preparatoria, la posa vera e propria e l’asciugatura finale. Innanzitutto bisognerà preparare adeguatamente l’ambiente dove avverrà la posa del pavimento in linoleum; ciò comporterà la rimozione di eventuali rivestimenti precedenti, imperfezioni, sporcizia e residui grassi. Ricordate che anche crepe e buchi possono causare danni al pavimento in linoleum, ma eliminarle sarà facile usando del semplice stucco. Un’altra azione da effettuare per completare questa prima fase preparatoria consiste nel tagliare dove necessario il rivestimento in linoleum per adeguarlo ad eventuali tubature, finestre ecc. facilitandone la posa. La fase di posa vera e propria, poi, consisterà nella stesura di uno strato di colla uniforme su cui apporre il rivestimento. Nel caso si tratti di listoni, questi dovranno essere stesi uno di fianco all’altro assicurandosi di non lasciare fessure e di non sovrapporre i pezzi. In questa fase il pavimento in linoleum si fisserà saldamente alla superficie sottostante, operazione che sarà completa una volta che la colla si sarà completamente asciugata e indurita, assicurando la durata nel tempo del Forbo Marmoleum Terra.
Il pavimento in linoleum Forbo Marmoleum Terra, con il suo spessore di 2,5 mm, si rivela un prodotto estremamente affidabile, piacevole e indicato per chi cerca una pavimentazione resiliente e discreta. Tra le altre caratteristiche tecniche della collezione sottolineiamo la sua resistenza all’usura, al traffico quotidiano di persone e alla luce (≥ 6), nonché la sua appartenenza alla classe antiscivolo R9, alla classificazione al fuoco Cfl-s1 e alla classe di resistenza alle sedie da ufficio di Tipo W. Per quanto riguarda la sua manutenzione, infine, il pavimento in linoleum Forbo Marmoleum Terra si rivela vincente ancora una volta, in quanto non richiede grosse attenzioni ed è resistente ad agenti chimici. Per queste e molte altre caratteristiche tecniche, il pavimento in linoleum di questa collezione di Forbo sarà il compagno ideale per le vostre avventure di ristrutturazione. Scopritelo subito sul nostro store online BRICOFLOR e non esitate a scriverci tramite il nostro modulo di contatto per qualsiasi domanda!