Poster foresta - Un’oasi di pace e armonia dentro casa
Vi piacerebbe portare un pizzico di natura in casa ma non avete spazio per piante e fiori? Con i fotomurali potrete finalm…
I fotomurali sono delle stampe da applicare sui muri come fareste con la tradizionale carta da parati. Si differenziano però per l’eccellente fattura del materiale di composizione, un particolare tessuto non tessuto molto solido. Non a caso questo materiale è in grado di resistere al fuoco, all’umidità e all’acqua, così come agli strappi e alle sollecitazioni. La robustezza del tessuto rende i poster idonei alla cucina e al bagno poiché non risentono dei fumi e dei vapori tipici di questi ambienti. Ogni modello di fotomurale presenta una finitura superficiale diversa che vi permette di avere poster lisci, opachi e lucidi. Quelli lisci hanno una setosità e morbidezza che regalano splendide sensazioni tattili mentre i fotomurali opachi sono più corposi e ricordano vagamente i rivestimenti in pelle. Invece la varietà lucida è davvero brillante e riesce a dare più luminosità agli spazi.
Prima di valutare l’acquisto di un poster foresta, considerate che questi hanno una speciale grammatura che può arrivare fino ad un massimo di 200 g/mq per i formati più grandi. A proposito delle dimensioni, i fotomurali sono decisamente imponenti e si possono toccare calibri come 270x400 cm e 270x500 cm. Nel caso in cui le misure standard non fossero adatte per voi, potete comunque fare richiesta di un poster personalizzato. I vari modelli sono poi composti di un numero viabile di ritagli che andranno incollati nella giusta sequenza, come indicato nel kit di montaggio. Per quel che riguarda la manutenzione dei fotomurali, è utile dire non necessitano di una pulizia specifica ma basterà lavare la superficie con della semplice acqua. Sono sconsigliati detergenti chimici o spugne troppo abrasive.
Uno dei vantaggi più evidenti dell’acquisto dei fotomurali è certamente un montaggio molto veloce e soprattutto facile, anche per i più inesperti o poco abituati a questo genere di lavori. La prima cosa da fare è controllare le condizioni della parete sottostante che deve essere levigata, pulita e priva di crepe o fessurazioni. Se così non fosse, dovrete chiudere i vari buchi e imperfezioni con lo stucco per rendere il muro il più omogeneo possibile. Successivamente potete miscelare la colla e stenderla con un rullo per creare un sottile strato uniforme. Attaccate il poster foresta facendo pressione dall’alto verso il basso, eliminando bolle d’aria e increspature del tessuto. Se avete difficoltà nel posizionare il fotomurale potete farvi aiutare da un’altra persona oppure impiegare una livella a bolla. Una volta terminata l’operazione, lasciate asciugare per qualche ora, magari facendo arieggiare la stanza. Se però non siete convinti del risultato o preferite spostare il poster in un'altra camera non temete in quanto è molto semplice da rimuovere e non lascia residui di alcun tipo.
Un poster foresta è una scelta perfetta per tutti coloro che amano i temi naturali. Con un rivestimento di questo genere riuscirete a dare un’atmosfera rilassata e molto armoniosa a qualunque spazio domestico. Infatti, potrete creare un piccolo angolo confortevole nel quale alleviare lo stress della vita di tutti i giorni. In questo modo potrete avere a portata di mano uno scorcio di grande bellezza stando comodamente seduti. Con i diversi modelli di poster foresta potrete scegliere tra un ricco ventaglio di paesaggi che comprendono foreste pluviali e boschi di montagna provenienti da ogni parte del mondo. In alcuni casi troverete delle suggestive stampe con betulle, abeti, funghi, felci e altre specie boschive. Molto accattivanti sono pure gli esemplari con immagini di giungle selvagge con uccelli, fiumi e fiori esotici dai colori sgargianti.
Ciascuna stampa mostra le più svariate sfumature autunnali di giallo, verde, marrone e arancione che contribuiscono a sviluppare una sensazione di luminosità e delicatezza con note quasi mistiche. Se invece siete in cerca di qualcosa di più misterioso e fantastico, potete optare per i poster foresta incantata, ideali per le camerette dei bambini. Altrettanto affascinanti sono i poster foresta in bianco e nero che immortalano boschi e cime d’albero immerse nella nebbia. Questi sono indicati soprattutto per quei design più minimalisti e dal taglio moderno e contemporaneo. Con i poster foresta potrete decorare qualsiasi ambiente, dalla cucina al bagno, dalla zona living alla camera da letto e fino alla cameretta dei più piccoli. In ogni caso i fotomurali si adattano molto bene anche agli spazi commerciali quali ristoranti, bar, negozi e uffici.
Se amate la natura e avete sempre desiderato portarne un pezzetto in casa non vi resta che acquistare un bel poster foresta. Nello store online di BRICOFLOR vi troverete di fronte moltissimi esemplari di fotomurali che presentano incantevoli stampe fotografiche con foreste pluviali, boschi di montagna, foreste incantate e molto altro ancora. Ricchi di colori e soggetti differenti, i poster foresta faranno felici sia i grandi che i più piccini. Li potrete installare in pochissimo tempo e vi permettono di risparmiare rispetto ad altri materiali di rivestimento. Inoltre, potrete richiedere un’offerta individuale in caso aveste bisogno di una maggiore quantità di fotomurali. Invece per chi è ancora dubbioso, c’è la possibilità di godere del servizio di campionatura gratuito che vi offre l’occasione di vedere di persona fino a 8 prodotti diversi. Non esitate a contattare il nostro team di esperti per qualunque problema o curiosità. Potrete comunicare con noi via telefono ed e-mail oppure scriverci in chat.