Fotomurali per cucina: buon gusto in tutte le stanze
Un bel design in cucina può fare miracoli, poiché ispira e mette di buon umore. Per questo motivo, non bisogna sottovaluta…
I fotomurali si rivelano la soluzione perfetta per aggiungere contrasto a una zona della cucina in modo elegante, permettendo alla vostra immaginazione di volare mentre cucinate.
Allo stesso modo, i fotomurali moderni sono ideali per una cucina, poiché vi trasporteranno in luoghi esotici e vi ispireranno a improvvisare nuovi piatti. Ad esempio, godetevi una cena romantica a lume di candela davanti alla Torre Eiffel.
La maggior parte dei fotomurali è in tessuto non tessuto, il che presenta alcuni vantaggi rispetto ai tradizionali fotomurali in carta. I fotomurali in non tessuto sono considerati la soluzione ideale per le pareti della cucina, perché, oltre alla loro impressionante resistenza all'acqua e alla stabilità dimensionale, sono anche traspiranti e permettono il passaggio del vapore. Inoltre, questi rivestimenti per pareti sono ignifughi.
Per ottenere il miglior risultato, prendete le misure delle pareti prima di ordinare e verificate la posizione ideale, poiché alcune grafiche sono di grandi dimensioni. In alcuni casi, sarà necessario assemblare o ritagliare la carta su misura. Seguite le istruzioni del produttore e assicuratevi che le pareti siano asciutte e lisce prima dell'applicazione.
Il primo passo sarà preparare la colla per la carta da parati seguendo le istruzioni sulla confezione, assicurandovi che non ci siano grumi. Con i fotomurali in tessuto non tessuto (TNT), la colla può essere applicata direttamente sulla parete, mentre per i fotomurali in carta è necessario immergerli nella colla per circa cinque-dieci minuti. Una volta pronta, stendete la carta da parati sulla parete dall'alto verso il basso, utilizzando un pennello o una spugna, iniziando dall'angolo superiore della stanza. Infine, per rifinire, potete correggere eventuali imperfezioni con un rullo a grana fine e una spatola per lisciare la superficie.
Tutti gli utensili di cui avrete bisogno per applicare i nostri fotomurali, li potete trovare nella sezione accessori del nostro sito.
Non esitate ad usare il nostro modulo di contatto. I nostri esperti sono qui, costantemente sull’attenti, pronti a rispondere alle vostre richieste. Se non avete trovato la misura giusta per la vostra parete, è possibile anche creare un poster personalizzato con una foto scelta da voi.