Stampe per il bagno: l’idea perfetta per un design diverso dal Solito
Al momento di arredare il bagno o di rinnovarne i rivestimenti ci si trova spesso di fronte a un mare di possibilità…
Questi poster bagno si caratterizzano per lo splendore delle immagini stampate sulla superficie che vi permettono di arricchire ed esaltare qualunque genere di stile d’arredamento. Troverete moltissimi modelli con motivi e temi variegati che comprendono scenari naturali, animali, trame geometriche, forme astratte e tanto altro.
Quando si progettano dei rivestimenti nuovi per le pareti del bagno di casa, si pensa quasi esclusivamente alle mattonelle in ceramica o in altri materiali di pregio. In realtà ci sono anche soluzioni più economiche e pratiche, come i poster bagno. Si tratta di fotomurali di eccellente fattura che si distinguono per i materiali e le bellissime stampe fotografiche. Sono realizzati in un fantastico tessuto non tessuto che garantisce un’elevata resistenza all’usura e alle sollecitazioni. Lucidi, opachi o lisci, i poster per bagno sono disponibili in grammature da 130, 170 e 200 g/mq. Inoltre sono idonei per essere installati in questa stanza poiché non temono l’acqua, l’umidità e il vapore.
Ogni confezione contiene un numero variabile di pezzi che vanno da 1 a 9 mentre le misure possibili sono tante e per ogni necessità. I modelli più piccoli sono formati da una sola striscia di 280x100 cm e quelli più imponenti possono arrivare a 270x400 cm. Con BRICOFLOR potrete scegliere le migliori stampe bagno del brand A.S. Création, leader internazionale nella produzione di fotomurali che vi propone alcune tra le più affascinanti collezioni disponibili in commercio. Imperdibile è senza dubbio Walls by Patel ma altrettanto interessanti sono anche le linee Designwalls, XXL 5, XXL World Trip, Atelier 47, AP Digital 3 e AP Digital 4.
Uno dei tanti pregi delle stampe bagno è proprio il fatto di essere davvero facili da applicare sui muri. Infatti, sono l’opzione ideale per chi ama i lavori fai-da-te ma è ancora alle prime armi. Per installare i poster bagno avrete bisogno soltanto di un pennello o di un rullo da pittore che vi servirà per stendere un sottile strato di colla sulla parete che farà da fondo al fotomurale. Mentre procedete con l’incollaggio cercate di eliminare le eventuali bolle d’aria. Se il vostro poster per bagno è di dimensioni molto ampie, è preferibile farsi aiutare da qualcuno, sia per il peso che per un incollaggio più preciso. Per le stampe composte da più di un pezzo è indispensabile allineare alla perfezione i bordi e soprattutto attaccarli seguendo l’ordine suggerito nel kit di montaggio. È bene specificare poi che i poster possono essere rimossi in poco tempo e senza lasciare residui o danni sulla parete. Per quel che riguarda la manutenzione, invece, i poster per bagno non richiedono particolari cure ma basterà lavarli con un semplice panno in microfibra imbevuto nell’acqua.
Con i poster bagno riuscirete a dare alla stanza un look sicuramente innovativo e diverso. Infatti, avrete a disposizione un’ampissima scelta di modelli che vi consentono di ideare il design che avete sempre sognato con una spesa contenuta. Per un gusto più colorato e originale potete optare per i poster natura che immortalano suggestivi paesaggi ed esemplari del mondo vegetale. Per esempio, ci sono fotomurali con boschi, montagne, foreste pluviali, tramonti, spiagge tropicali, cascate, scogliere, fari e tanto altro. Variopinte e accattivanti sono pure le stampe bagno che raffigurano fogliame e ciottoli rotondi oppure i poster fiori dai colori vivaci. Gli appassionati del mondo animale, invece, non possono perdersi i poster per bagno con fenicotteri, pavoni, ippopotami, squali, pesci e tartarughe.
Chi desidera sviluppare un design più contemporaneo e dalle linee minimal può indirizzarsi verso altri tipi di poster bagno. Di grande impatto sono quelli ispirati ai motivi zen e orientali tipici del buddhismo o dell’induismo. I colori sono soprattutto bianco e grigio e si adattano perfettamente alle mattonelle per bagno in tonalità simili. Molto apprezzate sono pure le stampe bagno effetto 3D che simulano le caratteristiche estetiche del marmo e della pietra. I dettagli, come venature e screziature, sono estremamente realistici mentre le nuance possibili sono sia chiare che scure. Particolarmente belli sono poi i poster per bagno raffiguranti piume stilizzate oppure quelli con forme astratte chiaramente influenzate dalle tendenze dell’arte moderna. Per finire, potete sempre acquistare dei poster bagno con motivi geometrici composti da cerchi, quadrati ed esagoni in svariate colorazioni che includono il nero, il blu, il verde, il giallo, il rosso e il bianco. Alcuni esemplari raffigurano dei veri e propri mosaici formati da tasselli piccolissimi che si sposano alla perfezione con i rivestimenti da bagno dal sapore più arabeggiante.
I poster per bagno sono il modo più indicato per dare un aspetto estroso e originale a questa stanza troppo spesso sottovalutata. Economici e di enorme fascino, sono ideali sia per i bagni dal look più semplice che per quelli più moderni ed esclusivi. Nel vasto assortimento offerto da BRICOFLOR troverete stampe bagno in tantissimi modelli differenti con trame e disegni dal design sempre unico e personale. Che siano multicolore o in bianco e nero, vi permetteranno di risparmiare in confronto ai dispendiosi lavori di ristrutturazione delle pareti. Chi ha bisogno di grandi quantità di prodotto può richiedere un’offerta individuale e se siete ancora indecisi, potete sempre avvalervi del servizio di campionatura gratuito che vi consente di osservare da vicino fino a 8 articoli. Per maggiori informazioni sui poster bagno o per assistenza tecnica potete comunicare tranquillamente con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.