Sfondo colorato: come stupire con una parete multicolore
Per arredare casa spesso si tende a scegliere un colore dominante che faccia da filo conduttore a tutti i vari componenti,…
Con i poster avrete a disposizione tanti temi e disegni di notevole bellezza per definire uno stile che sia personale e unico nel suo genere. In questo modo potrete avere uno sfondo colorato che darà un aspetto nuovo e allegro a qualsiasi angolo della vostra abitazione.
Quando arriva il momento di decorare le pareti, la scelta più ovvia e scontata è la classica tinteggiatura, operazione che molte volte richiede personale qualificato e un’attrezzatura specifica. Per risparmiare ed avere comunque un risultato di qualità si possono acquistare i cosiddetti fotomurali. Si tratta di una particolare tipologia di stampa da incollare sui muri che si caratterizza per l’eccelsa fattura dei materiali e la raffinatezza delle immagini proposte. Un poster di questo genere è molto versatile nell’uso e potrete utilizzarlo per rivestire qualunque spazio, che sia più ampio o più piccolo. BRICOFLOR vi offre dunque una ricca selezione di fotomurali dell’azienda tedesca A.S. Création, specializzata nella realizzazione di carta da parati, poster e molti altri prodotti per le pareti. A seconda della collezione, vi troverete di fronte stampe di incredibile fascino che catturano l’attenzione per la cura dei dettagli e una profondità di colori davvero incomparabile. Con Walls by Patel e tutte le altre linee avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
L’acquisto di un fotomurale ha degli evidenti vantaggi, sia in termini economici che puramente tecnici. Innanzitutto vi permette di risparmiare rispetto ad altri materiali di rivestimento e si adatta ad ogni tipo di budget. Per quel che riguarda invece le caratteristiche principali, è bene dire che i poster sono costruiti in uno speciale tessuto non tessuto di estrema robustezza, capace di resistere al fuoco, all’acqua, all’umidità e alla luce solare. Sono disponibili differenti pattern che si distinguono per la superficie liscia, lucida oppure opaca. Altro elemento da non sottovalutare è la grammatura di ciascun modello che può variare da un minimo di 130 g/mq a 200 g/mq.
Ciascun esemplare di sfondo colorato è composto da un unico ritaglio o da più pezzi che devono essere incollati nella giusta sequenza, come indicato nel kit di montaggio. I formati sono abbastanza grandi e tra questi ci sono misure standard come 280x100 cm, 255x350 cm, 270x600 cm e 267x400 cm. Se i calibri predefiniti non fossero idonei per voi, potete comunque ricevere un poster su misura. Uno dei pregi dei fotomurali è anche il fatto di avere un’installazione molto rapida che può essere svolta da chi è alle prime armi con il fai-da-te. Prima di procedere assicuratevi che il muro sia integro e privo di impurità o residui di altri componenti.
A questo punto non dovrete far altro che stendere un sottile strato di colla sul muro e far aderire con precisione il poster, eliminando pieghe e increspature del tessuto. Allineate bene i lembi di ogni sezione della stampa e se avete difficoltà a procedere in modo diritto aiutatevi con una livella a bolla. In caso cambiaste idea o non vi piacesse la collocazione dello sfondo colorato non disperate perché i fotomurali possono essere rimossi senza danneggiare la parete o lasciare residui. Per finire, i poster sono un’opzione molto conveniente anche per il fatto di non richiedere una pulizia costante o troppo impegnativa. Non vi serviranno spugne o spazzole e nemmeno detergenti di alcun tipo. Basterà lavare la superficie con una pezza umida.
Uno sfondo colorato rappresenta un’ottima idea per ravvivare e rendere più frizzanti i design troppo spenti o monocromatici. Infatti, vi consente di spaziare con la fantasia, senza alcun limite all’immaginazione e in genere è più facile da abbinare con i pavimenti e gli altri complementi d’arredo bianchi o dai toni chiari. Per un look più variopinto ma comunque sobrio potete puntare sui poster dai motivi geometrici che si compongono di triangoli, quadrati, cerchi, solidi 3D e linee irregolari. Molto intriganti sono pure i poster mappamondo, i quali raffigurano coloratissimi planisferi e mappe geografiche davvero suggestive e ideali per le camere dei ragazzi. Per i più piccini, invece, ci sono fotomurali a tema fantastico con cartoni animati, unicorni e tanto altro. Per uno stile old-fashion ma vivace potete puntare sulle stampe a fiori, una vera e propria esplosione di colori che si addice soprattutto alla zona living. Chi preferisce l’incanto di un paesaggio naturale può indirizzarsi verso i poster con spiagge, fari a picco sul mare e cascate d’acqua. Infine, non mancano poster con graffiti e trame astratte che richiamano le forme tipiche dell’arte moderna e contemporanea.
State pensando di ristrutturare casa ma non avete le idee chiare su quali colori e tinte scegliere per le pareti? Con BRICOFLOR non avrete più di questi problemi. Presso il nostro shop online troverete i migliori esemplari di poster e fotomurali per creare le più diverse idee d’arredo senza spendere cifre vertiginose. Sono davvero facili da installare e soprattutto vi offrono una vasta gamma di temi e immagini in grado di soddisfare i differenti gusti. Uno sfondo colorato è la scelta più giusta per regalare un pizzico di vivacità e brio ai vari ambienti domestici o commerciali. Se avete intenzione di acquistare grandi quantità di prodotto potete sempre richiedere un’offerta dedicata, impostata secondo le vostre necessità. Per chi invece è ancora incerto sul da farsi, c’è la possibilità di usufruire del servizio di campionatura gratuito che vi consente di avere a casa fino a 8 articoli per osservarli con attenzione da vicino. In caso di dubbi o difficoltà di natura tecnica potete comunicare con il nostro staff tramite telefono, e-mail e chat.