Carta da parati particolare – per ogni gusto
La carta da parati particolare, come indica anche il nome…
Grazie alle sue decorazioni uniche, la carta da parati può essere la scelta giusta per rivestire tanti ambienti diversi, dalla camera dei bambini agli spazi più creativi. In questa sezione dedicata alla carta da parati particolare troverete modelli dal design inusuale, perfette per stimolare la vostra creatività.
La carta da parati particolare è una categoria davvero speciale che raccoglie modelli dai design più disparati e adatti ad un'ampia varietà di usi. Queste carte da parati vi possono offrire l'alternativa creativa e originale, che donerà un tocco unico e personale a tutti i vostri ambienti.
Ad esempio, potrete scegliere tra graffiti, disegni astratti, o tenere stampe che ricordano mondi fantastici. Dai colori freschi e vivaci alle varianti sui toni scuri, la carta da parati diventerà il cuore pulsante delle vostre stanze. Molti dei design offerti si prestano soprattutto alle camerette dei bambini, in quanto la loro vivacità può stimolare la fantasia e ricreare mondi lontani e favolosi. Troverete anche varie scelte per adolescenti come le stampe imitanti graffiti o motivi sportivi, colori pop e decorazioni astratte ed esotiche.
La carta da parati particolare combina gli stili più creativi in assoluto, in modo tale da offrirvi un’ampia scelta dei migliori disegni e dei prodotti di altissima qualità.
L’installazione della carta da parati ha fama di essere un'operazione molto complicata e lunga. In realtà, grazie ai materiali di alta qualità e di ultima generazione impiegati oggi per la loro produzione, le carte da parati moderne sono diventate facili da installare. Non dovrete rivolgervi per forza ad un professionista, risparmiando così non solo tempo, ma anche denaro.
Prima di procedere all'installazione in sé, è importante sapere di che tipo di carta da parati si tratta. Oggi abbiamo a disposizione un’ampia scelta non soltanto di colori e disegni, ma anche di materiali. Esistono tante possibilità, ma quelle che si distinguono di più sono la classica carta da parati in carta, la carta da parati vinilica e la carta da parati in TNT (tessuto non tessuto).
La carta da parati in carta richiede forse più preparazione: la colla deve essere innanzitutto stesa sul foglio stesso. Bisognerà poi attendere qualche minuto affinché la carta riesca ad assorbire la giusta quantità di colla; questo garantisce la tenuta e la qualità della posa. L’unica difficoltà è legata al fatto che se la carta dovesse assorbire una quantità eccessiva di colla, questa si espanderebbe. Bisogna quindi fare attenzione a rispettare i tempi in questa fase del processo di installazione. Un altro punto a sfavore di questo materiale è la sua vulnerabilità all'umidità: acqua o semplice vapore porterebbero il rivestimento a staccarsi dalla parete.
La carta da parati vinilica presenta caratteristiche decisamente diverse dalla sua controparte in carta. Costituita da due strati, uno in carta e uno in vinile, ci garantisce maggiore resistenza e un' installazione più semplice. Lo strato inferiore di carta garantisce il fissaggio sui muri, mentre lo strato vinilico ne assicura la resistenza. In questo caso possiamo stendere la colla direttamente sul muro per poi applicare i fogli di carta da parati. Lo strato vinilico garantisce anche una buona resistenza all’umidità, motivo per cui queste carte da parati risultano adatte anche a luoghi umidi come bagno e cucina.
Infine, l'installazione della carta da parati in TNT (tessuto non tessuto) non è dissimile da quella in vinile. La colla viene stesa sul muro, per poi proseguire con l'applicazione del rivestimento. Grazie ad una struttura complessa, questa carta risulta davvero resistente e ci offre anche un’ampia scelta di disegni.
Nel settore della carta da parati, sono due i produttori che su tutti si distinguono per l’ampia scelta e per la qualità dei prodotti. Si tratta dei tedeschi A.S. Création e Rasch. Noti a livello internazionale per la qualità delle loro carte da parati, lanciano ogni anno sul mercato nuove collezioni, alcune delle quali in collaborazione con altri famosi marchi.
Entrambi i produttori collaborano con riviste, stilisti o case di moda in modo tale da poter garantire sempre un’ampia scelta di prodotti di alta qualità e all'ultimo grido.
Tra le collaborazioni più note e di successo ricordiamo la carta da parati Versace, da cui sono nati prodotti di lusso e di altissima qualità che, a prescindere dallo stile, rimarranno sempre di moda. Con Versace farete sempre la scelta giusta qualsiasi sia lo stile del vostro progetto: le tonalità e i design sono classici e senza tempo, per un’atmosfera sempre elegante e lussuosa.
Il negozio online BRICOFLOR offre tantissime tipologie di carta da parati e, per facilitare la vostra scelta, vi mette a disposizione un servizio di campionatura gratuito, grazie al quale potrete visionare comodamente da casa i design che più vi hanno colpito. Se invece state pianificando grandi progetti di ristrutturazione, potrete richiedere un'offerta individuale per ricevere uno sconto personalizzato. Il nostro staff sarà lieto di aiutarvi. Ordinate ora le vostre carte da parati online!
Se avete dubbi o domande, non esitate a contattarci telefonicamente o utilizzando il nostro pratico modulo di contatto. Vi aspettiamo!