Carta da parati beige - il rivestimento elegante adatto ad ogni luogo!
La carta da parati beige è la migliore alternativa alla classica carta da parati bianca. Semplici carte da parati monocrom…
I pregi di questo rivestimento murale sono numerosi, da qualsiasi punto di vista si analizzi. Iniziamo dall’aspetto estetico multiuso: perché le carte da parati in beige non solo ricordano la natura e la rusticità, ma possono anche apparire molto eleganti e sofisticate e impressionare con il loro effetto serio e curato ma semplice e sottile. Ma nel caso vogliate che la vostra stanza appaia più grande, la carta da parati beige con motivi geometrici è perfetta. Infine, c'è il classico della decorazione: la carta da parati beige a righe per interni che non vogliono risultare troppo pieni, come si dice il tanto stufa, ma che vogliono essere decorati in qualche modo. Quindi la scelta per il vostro design preferito c’è. Ma adesso passiamo ad analizzare il lato della composizione: si ha un’ampia scelta per quanto riguarda i materiali di composizione. In primis, bisogna fare una distinzione tra il materiale di supporto, ovvero la parte aderente alla parete, e la superficie, la quale rappresenta l’estetica del prodotto. Per quanto riguarda il materiale di supporto, si distingue tra carta da parati in carta, più economica e sostenibile, carta da parati in tessuto non tessuto (TNT), maggiore solidità, resistente all’umidità e facile da installare. Per quanto riguarda la superficie, troviamo la carta da parati vinilica: il vinile riscaldato e schiumato viene applicato molte volte su un supporto in tessuto non tessuto. In questo modo viene aumentata la resistenza del prodotto, ad esempio contro graffi ed urti. Grazie alla buona resistenza alla luce, non dovrete preoccuparvi che la vostra nuova carta da parati nera perda intensità nel colore. Tuttavia, è necessario assicurarsi di arieggiarlo regolarmente quando lo si applica in bagno. Per una buona resistenza, bisogna citare la carta da parati testurizzata, che può avere sia il supporto in carta che quello TNT, ha anche un rivestimento vinilico. Tuttavia, non essendo stata lavorata in modo complesso come la carta vinilica, non risulterà essere altrettanto solida. Comunque risulta possibile pulire accuratamente la struttura con un panno umido e applicarla anche nelle stanze con maggiore luce solare.
Per un ottimo processo d’installazione della vostra nuova carta da parati sulla parete, necessitate solo dei classici strumenti in circolazione, che avete già in casa, e nel caso non li aveste, potete reperirli nel nostro negozio online. Successivamente dovete misurare le pareti, così potete procedere all’ordine del numero corretto di rotoli necessari. Bisogna anche ricordare che a seconda del materiale di supporto scelto, il metodo di applicazione cambia; con il TNT la colla, un preparato da mischiare con l’acqua evitando la formazione di grumi, va applicata direttamente sulla parete, quindi il dietro delle strisce, tagliate secondo le misure della parete, non deve essere intriso di colla, e alla fine eliminare velocemente vari eccessi di pasta. Riguardo il metodo per il supporto in carta, tagliare le strisce di carta da parati in base alle misure della parete anche per questo tipo d’applicazione; quindi lasciate circa cinque centimetri in alto e in basso, in modo da poter sistemare le strisce esattamente ai bordi della parete. Le strisce di carta devono impregnarsi della pasta preparata per circa cinque-dieci minuti prima di poter essere applicate alla parete, quindi è necessario un po' più di attenzione quando si applicano, poiché possono strapparsi più rapidamente. Mantenere il tempo di ammollo all'incirca uguale per ogni striscia di carta da parati e utilizzare all'incirca la stessa quantità. In ogni caso, al fine di un ottimo risultato, munirsi di un pennello, spugna, rullo a pressione per levigare e eliminare ipotetiche bolle d’aria. In caso di ulteriori dubbi sul procedimento d’applicazione, nel nostro canale youtube è presente un tutorial ad hoc.
Diversi produttori si sono dedicati alla creazione e combinazione di diversi stili e motivi, al fine di dare alla carta da parati beige un design perfetto per le vostre esigenze. Con Il famoso produttore A.S. Création, avete una varietà di disegni che naturalmente sono anche sinonimo di altà qualità; non si concentra solo su un design personalizzato e sull’alta qualità, ma anche sull’impatto ambientale. Poi troviamo il giovane marchio Livingwalls che si dedica alla produzione di carte da parati innovative per interni contemporanei, mentre il marchio Architects Paper produce carte da parati per clienti desiderosi di motivi insoliti. E perché non scegliere le diverse carte da parati nate da varie collaborazioni, come Michalsky Living o Karl Lagerfeld, le quali permettono di avere tanto stile, pur mantenendo un’ottima qualità! Con BRICOFLOR avrete tanta scelta per poter decorare le stanze che volete voi e come volete voi!
Risparmiatevi la ricerca della giusta carta da parati per voi in un confusionario negozio di bricolage e scegliete la carta da parati beige nel nostro negozio online comodamente seduti. Grazie alla nostra garanzia del miglior prezzo, avrete carta da parati di alta qualità a prezzi ottimi. E se non doveste essere certi della vostra scelta riguardo lo stile o la composizione del prodotto, potete utilizzare il nostro servizio di campionatura gratuita. Ed inoltre, nel caso in cui stiate pianificando un progetto di costruzione più ampio, vi è la possibilità di richiedere un'offerta individuale.
Per qualsiasi domanda, richiesta o suggerimento, non esitate a contattare il nostro servizio clienti. Chiamateci, inviateci un'e-mail o compilate semplicemente il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di consigliarvi!