Nel blog di oggi vedremo di darvi delle idee per un design unico sul pavimento spc, e sappiate che nel nostro store online troverete solo le migliori marche in circolazione! I pavimenti SPC migliori marche come INFLOOR, Nature2Floor e Gerflor Rigid Lock sono la risposta alle tue esigenze e i nostri ultimi arrivati, ossia i pavimenti SPC di una realtà artigianale in Italia, DANKOWOOD. Queste marche sono rinomate per la loro eccellenza nel settore dei pavimenti, offrendo soluzioni innovative per ogni tipo di spazio.
Scegliere i pavimenti SPC delle migliori marche significa investire in pavimenti che uniscono l'estetica sofisticata alla durata eccezionale. Oltre a offrire un'ampia gamma di design per soddisfare ogni gusto e stile di arredamento, questi pavimenti sono progettati per resistere alle sfide quotidiane, mantenendo intatta la loro bellezza nel corso del tempo.
SPC è l’acronimo di Stone Polymer Composite. Questi prodotti hanno un supporto di pietra calcarea combinato con polvere di PVC e stabilizzanti ed hanno una compattezza di gran lunga superiore ad un pavimento LVT flessibile. I pavimenti in SPC sono tra le soluzioni più moderne ed innovative, portano inoltre una serie di vantaggi pratici, estetici e funzionali per diversi ambienti. Questo materiale è dotato di uno strato trasparente che assicura protezione dai graffi e dalle macchie, uno strato di vinile che può essere decorato a piacimento, uno strato in SPC che fornisce rigidità e stabilità all’asse ed uno strato di base che garantisce isolamento acustico e ammortizzazione. Può essere installato facilmente su ogni tipo di superficie, dal calcestruzzo alla ceramica, oppure su una superficie già esistente, è inoltre facile da pulire ed è completamente impermeabile, caratteristica che consente di posare questo prodotto in diversi ambienti.
Così come la famiglia dei pavimenti in PVC, anche gli SPC sono pavimenti ad incastro. In di per cui non sono necessarie colle o adesivi per completare la posa; inoltre, grazie alla piastra rigida posta all’interno, è assolutamente possibile installare i pavimenti SPC in vinile rigido su vecchi pavimenti senza che il materiale si deformi. Allo stesso tempo, il basso spessore rende il pavimento estremamente facile da rinnovare e riduce al il minimo rischio di dover levigare il bordo inferiore delle porte al momento dell’installazione. Inoltre, questi pavimenti sono estremamente facili da pulire e richiedono una manutenzione minima. Basta una pulizia regolare con un panno umido per mantenerli in condizioni perfette nel corso degli anni; la semplicità con cui possono essere puliti e mantenuti aggiunge un ulteriore livello di praticità, eliminando la necessità di prodotti di pulizia specializzati o procedure complesse.
Dopo questa teoria, è giunta l’ora della pratica no? Di seguito, qualche consiglio per voi!
La nuova collezione Gerflor Rigid Lock 30 consente un'ampia gamma di applicazioni. Con una classe di utilizzo 23, 31 può essere utilizzata sia in ambienti residenziali a traffico intenso che commerciali a scarso traffico pedonale. Il nucleo delle tavole è costituito da una piastra di supporto rigida che rende questo pavimento ancora più resistente. Anche le altre caratteristiche tecniche riflettono l'alta qualità di questi pavimenti SPC: sono ignifughi (Bfl-s1), hanno una superficie antiscivolo e proprietà antistatiche che impediscono la formazione di cariche elettriche. I pavimenti vinilici di questa collezione sono disponibili in moltissime versioni: potete scegliere tra diverse tonalità di marrone e grigio e creare così armonia tra il vostro arredamento e il vostro nuovo pavimento. I pavimenti Gerflor Rigid Lock 30 garantiscono un'installazione semplice e veloce, resa possibile dal sistema click preinstallato che rende superfluo l'utilizzo di colle o adesivi.
Il pavimento Nature2Floor SPC Start Click "Rovere naturale" è un'ottima scelta per chi cerca un pavimento resistente, facile da installare e dall'aspetto naturale. Questo pavimento è ideale per qualsiasi ambiente domestico, dalle camere da letto ai soggiorni, passando per la cucina e il bagno. Grazie al sistema di incastro Start Click, il pavimento può essere installato senza l'uso di colle o adesivi. E per quanto riguarda la pulizia, basta passare l'aspirapolvere o la scopa per rimuovere la polvere e poi passare un panno umido per rimuovere eventuali macchie. Riguardo le caratteristiche tecniche, beh eccelle come tutti i nostri prodotti: dotato di un'eccellente resistenza all'usura, il che significa che può resistere a graffi, ammaccature e abrasioni. Inoltre, la sua resistenza all'acqua lo rende perfetto per l'uso in ambienti umidi. La sua tonalità di colore neutro lo rende perfetto per qualsiasi arredamento e può anche contribuire a rendere la stanza più luminosa e accogliente.
La nuova collezione di pavimenti SPC della storica azienda lombarda Infloor è la scelta perfetta per chi cerca un pavimento versatile e di alta qualità. Con una classe di utilizzo 33/42, questo pavimento è ideale sia per ambienti residenziali che commerciali ad alto traffico. Le caratteristiche tecniche degli SPC Infloor sono tra le migliori nella categoria: sono classificati come ignifughi (Classe Bfl-s1), offrono una superficie antiscivolo; sono progettati con proprietà antistatiche per prevenire la formazione di cariche elettriche, ed inoltre il nucleo rigido è tra i più stabili in commercio con una composizione che arriva al 70% di polvere di pietra. Poi il sistema ad incastro risulta per la posa risulta essere di ottima qualità. Al centro del design della collezione vi è un'estetica raffinata e moderna, che vuole ricordare il territorio natale della storica azienda cremasca. Tutti i pavimenti SPC Infloor sono dotati di un tappetino acustico integrato, che aiuta a ridurre i rumori ambientali e creare un ambiente tranquillo. Inoltre, sono compatibili con sistemi di riscaldamento a pavimento, garantendo un comfort ottimale durante tutto l'anno.
In questo paragrafo vi vogliamo dare un ultimo consiglio. Vi vogliamo parlare della new entry nel catalogo online di BRICOFLOR; una piccola realtà artigianale italiana, DANKOWOOD; e dal 2022 vi è una relazione di business molto importante con una delle più grandi e famosa azienda tedesca per quanto riguarda i prodotti per il pavimento SPC. Qualità tedesca e design italiano!
Speriamo di avervi dato dei buoni consigli sui pavimenti SPC delle migliori marche! E se non foste ancora convinti, contattateci al nostro servizio clienti; che sia un dubbio o una semplice curiosità, non esitate!