Le diverse pareti di un luogo non devono necessariamente essere decorate con la stessa carta da parati: è sempre possibile avere diversi abbinamenti per la carta da parati, così che tra loro per non creino troppo contrasto con quelle che contengono motivi un po' più vivaci o per dare un tocco interessante alle carte da parati semplici.
Nel BLOG di oggi vogliamo darvi alcuni consigli su come abbinare le carte da parati senza far sembrare la stanza troppo disordinata.
Le carte da parati a tinta unita si stanno rivelando molto di moda al giorno d'oggi, di conseguenza potrebbero andarvi bene, ma con BRICOFLOR nulla è scontato! Per quanto riguarda il design delle pareti, non è necessario scegliere un unico modello e decorare con esso tutte le pareti della stanza, alle fine perché limitarsi? Così potete essere creativi e combinare diversi sfondi per creare il design che più preferite per il vostro luogo: ovviamente dovete sapere che ci sono molte opzioni di scelta, ergo sbizzarritevi e non ve ne pentirete! Ad esempio, se volete ottenere un risultato finale armonioso e visivamente piacevole, perché non combinare due o più carte da parati a tinta unita in toni delicati e tenui?
Che poi, i colori di queste collezioni sono particolarmente adatti anche per combinazioni con carte da parati a tinta unita o monocromatiche, entrambe dal tono più deciso. Tuttavia, è anche possibile mescolare e abbinare colori complementari o combinazioni di chiaroscuri per creare un interno espressivo.
Non riuscite a decidere tra la vasta gamma di colori? Allora perché non scegliere più carte da parati a tinta unita contemporaneamente?
Certo non strafate, ma sappiate che è sufficiente scegliere due o più sfondi a tinta unita con colori abbinabili tra loro, sempre secondo il vostro gusto personale! Ad esempio, una carta da parati scura in nero, antracite o blu scuro con una decorazione murale in un colore delicato come il bianco, il beige o il crema per creare un contrasto sorprendente.
Se desiderate trasformare le vostre pareti in un'attrazione colorata, sono perfettamente adatte anche due carte da parati in colori intensi come il rosso, il rosa, l'arancione o il verde. Questa combinazione di carta da parati è particolarmente adatta agli interni pop stile anni '60 e '70 e per chi ama esagerare e ama i colori accesi
Il grande vantaggio d’abbinare una carta da parati a motivi, bellissime ma per via dei loro disegni difficili da combinare, con una carta da parati a tinta unita è che l'ambiente circostante viene ammorbidito, reso più delicato e anche il disegno più audace non sembra più così audace. È meglio scegliere una carta da parati a tinta unita in una tonalità di colore che sia presente anche nella carta da parati a motivi, perché è la chiave per garantire un design delle pareti completamente armonioso. E se volete esagerare, potete combinare diverse carte da parati per creare un mix colorato di motivi. Ma mi raccomando, cercate sempre di mantenere un certo equilibrio nella scelta: sottolineare eccessivamente un lato non giova all'arredo desiderato.
Con la carta da parati geometrica potete dare struttura e ordine ai vostri interni, seguendo lo stile geometrico e matematico, quindi dell’ordine; e in combinazione con la carta da parati a tinta unita, è possibile creare un arredamento uniforme comunque. Con BRICOFLOR, la scelta per una decorazione perfetta non manca mai!
Questo per quanto riguarda il blog di oggi; se volete altre ispirazioni, visitate il nostro BLOG, settimanalmente vi daremo utili consigli. Se siete interessati a uno dei nostri modelli e avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarci per potervi consigliare al più presto!
Alla prossima!
Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno di rivestimenti per pareti e pavimenti!