Amata per le sue decorazioni varie e originali, la carta da parati ha un posto speciale nella camera da letto: le regala un'identità unica e crea uno spazio confortevole dove è bello svegliarsi e dormire ogni giorno. Quale carta da parati scegliere per una camera da letto? Avete bisogno di ispirazione? Ecco 12 look che abbiamo amato negli ultimi mesi!
La carta da parati floreale è un classico che non perde mai il suo fascino! Scelta in versione pastello per un arredamento più moderno e morbido, crea una sensazione di dolcezza nello spazio. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non sovraccaricare il resto dell'arredamento, optando per mobili semplici e biancheria da letto in colori sobri e coordinati.
Quale carta da parati scegliere per la camera da letto. Se sceglieste una carta da parati in stile damascato che ricordi l'epoca barocca? Per caso un colore verde pastello che si fonde con una arredamento contemporaneo e minimalista. Il risultato? Uno stile delicato e molto chic in camera da letto. Per completare ulteriorme l'arredamento, optate per uno specchio con cornice dorata e un set di biancheria da letto in velluto.
Quale modo migliore di arredare in modo romantico se non quello di mettere la città dell'amore sulle vostre pareti? Questo fotomurale rosa, con il suo tramonto e la Torre Eiffel, offre uno spettacolo fiabesco e un arredamento decisamente glamour!
L'arredamento della vostra camera da letto è semplice e sobrio? Potete permettervi di scegliere una carta da parati di stile elegante ma al tempo stesso vivace e colorato. Con questa carta da parati floreale colorata, che conferisce uno stile primaverile e retrò e dona molta energia alla stanza. Buon umore garantito!
La carta da parati può essere anche un'opera d'arte come la scelta della riproduzione del famoso dipinto di Van Gogh “Ramo di mandorlo fiorito”. Come testata del letto, questa decorazione poetica contribuisce a creare un'atmosfera fresca e si abbina particolarmente bene alla biancheria da letto color ambra.
Se vi piace lo stile con motivi piante e foglie in una camera da letto, questa carta da parati con piante e foglie si abbina al pavimento in legno naturale e offre un'atmosfera molto moderna. Abbastanza dinamica ma comunque rilassante, questo tipo di stampa è una scelta interessante per i monolocali in cui la camera da letto è vicina alle zone di luce, cosi da poter portare anche in uno spazio più piccolo l'idea di essere in un prato verde.
Siete amanti della montagna e sognate di dormire in una baita ma stando in piena città? Date alla vostra camera da letto uno stile da chalet utilizzando il legno! Qui la carta da parati effetto legno salva la situazione! Si abbina sia alle finestre che al pavimento e aiuta a creare un piccolo nido accogliente!
Vi piacerebbe addormentarvi nel settimo cielo? Che preferiate le notti stellate o i paesaggi dell'alba al primo mattino, la carta da parati con le nuovole o i poster con il cielo vi invitano a fare sogni d'oro! In questo caso, le decorazioni sono state poste alla testa del letto, ma potete anche collocarle di fronte a voi per godervele appieno quando vi svegliate o andate a letto.
Una perfetta carta da parati accogliente spesso significa uno stile minimalista e materiali e colori naturali. Tuttavia, nulla vieta di portare un po' di originalità e fantasia nella stanza. Come nel caso di questa carta da parati con piume, un po' buffa, ma che si sposa bene con il resto della stanza.
Un vero e proprio beniamino per molti, New York by night viene esposto sulle pareti e rende più vivace e moderna la camera da letto. I fotomurali per le camere da letto permettono di ricreare questa emblematica atmosfera urbana, rompendo i confini grazie al suo formato originale. Anche il tempo di installazione è notevolmente ridotto!
Il blu è il colore di tendenza negli ultimi anni e rimane un classico intramontabile per la decorazione della camera da letto. Qui, la carta da parati con motivi blu scuro contribuisce a creare un'atmosfera tranquilla, particolarmente contemporanea ed elegante, se abbinata ad accessori d'arredo dorati e opere d'arte moderna.
Speriamo di avervi dato i giusti consigli, per arredare al meglio in maniera glamour la vostra camera da letto. E per qualsiasi domanda siamo qui per voi!
Alla prossima volta!
Visitate BRICOFLOR, il rivenditore numero uno di rivestimenti per pareti e pavimenti!