Il parquet rovere, è un vero classico della pavimentazione, permette di creare un arredamento caldo in un istante! Può essere abbinato a molti colori e stili decorativi, per cui non se ne può fare a meno. Ma quale carta da parati scegliere con un pavimento color rovere? Trovate qui le nostre idee di abbinamento, che si tratti di carta da parati o di pittura!
Quale colore di parete utilizzare con un pavimento color rovere? Se il vostro spazio lo consente, il pavimento color rovere abbinato a un rivestimento nero vi regalerà un'atmosfera particolarmente chic. Potete mantenere uno stile di arredamento semplice con una semplice pittura nera, oppure esagerare e accentuare l'arredamento con accessori dorati. Perché non adottare uno stile Art Déco o Barocco? Attenzione però: una parete nera scurisce inevitabilmente lo spazio ed è preferibile per una stanza molto luminosa.
Volete dare al vostro spazio un aspetto più delicato e femminile? Si pensi al rosa cipria! Non solo per le stanze delle bambine (anche se è adorabile!), il rosa cipria conferisce una certa fantasia al soggiorno, alla camera da letto, al bagno e persino all'ufficio. Potete anche abbinarlo al grigio antracite per creare un contrasto, che si abbinerà bene anche al vostro parquet.
Scegliendo il blu per le pareti, creerete un contrasto forte e originale, che darà molta profondità alla vostra stanza. Il blu è noto per essere un colore rilassante e fresco, che sta bene sia nelle camere da letto che nei soggiorni e che piace a tutti! Potete usare la carta da parati blu petrolio, che si è fatta un nome nell'arredamento (e che si abbina molto bene al vostro parquet color rovere) per dare un aspetto sofisticato, oppure dei blu più chiari e tenui. Potrete optare per tutte le sfumature di blu, dal più scuro al più chiaro cosi da avere una perfetta carta da parati perfetta per il vostro pavimento in rovere.
Il parquet color rovere e le pareti beige creano un connubio minimalista ed accogliente che può essere adottato senza esitazione in qualsiasi stanza. Una carta da parati beige attenuerà il tono del rovere e lo modernizzerà. Potete affidarvi a questa combinazione serena ma giocosa per arredare diversi ambienti, come uno stile di decorazione etnico, scandinavo, vintage o contemporaneo.
Se avete domande su prodotti specifici, potete raggiungerci utilizzando il modulo di contatto. Il nostro team di assistenza sarà lieto di consigliarvi e di aiutarvi a scegliere il vostro nuovo arredo. Alla prossima!
Il vostro team di BRICOFLOR, il grande negozio online europeo per pareti e pavimenti!