La tua casa è interamente piastrellata ma vorresti avere un pavimento che doni calore e naturalezza ai tuoi piedi? La soluzione è semplice: il pavimento laminato! Posare questo rivestimento ti consente di risparmiare tempo e denaro, in quanto non è necessario rimuovere le vecchie piastrelle incollate e la sua installazione effettiva è veloce e accessibile a chiunque grazie alle istruzioni che troverai in questo blog!
1. Posa Pavimento Laminato: Preparare Correttamente La Base Delle Piastrelle
2. I giunti di dilatazione, barriera contro l'umidità e l'isolamento acustico sono un must
3. Come Iniziare la posa del pavimento laminato
4. Come posare il pavimento laminato
Affinché il nuovo pavimento laminato duri nel tempo, le vecchie piastrelle devono essere adeguatamente preparate:
Anche se il laminato è un pavimento molto robusto e ha una superficie in resina melamminica, è sensibile all'umidità e all'acqua. Per questo motivo è necessario integrare una barriera sotto forma di una pellicola. Questa viene posizionata liberamente sulle piastrelle.
Un isolamento acustico dovrebbe essere inserito subito dopo la barriera anti-umidità per ridurre al massimo il rumore da calpestio.
Infine, prima di posare il laminato, è bene assicurarsi di avere un giunto di dilatazione da 1 a 1,5 centimetri dalla parete verso la stanza in modo che non vi siano rotture nel laminato.
Posare un pavimento laminato è davvero molto semplice in quanto possiede un pratico sistema di posa ad incastro, flottante e autobloccante. Incollarlo direttamente sulle piastrelle andrebbe a danneggiare il pavimento laminato.
Prima della posa, lasciare il pavimento laminato nella stanza dove andrà installato senza aprirlo dalla scatola per 24 ore modo che le assi possano acclimatarsi e adattarsi all'umidità della stanza. Ciò eviterà che si deformino dopo l'installazione.
Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!
Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!