Durante le festività potrebbero verificarsi ritardi nelle consegne. Buone feste da BRICOFLOR!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Cosa sono le quadrotte di moquette?

Breve guida alle quadrotte di moquette
È da un po‘ di tempo che siete alla ricerca di un nuovo pavimento e vi siete imbattuti nelle quadrotte di moquette? Questi innovativi pavimenti modulari rappresentano un ulteriore sviluppo del classico rotolo di moquette e convincono per l’estrema facilità di utilizzo. Per questo motivo vorremmo dedicare il blog di oggi a questo argomento: cosa sono le quadrotte di moquette?

Un nuovo modo di immaginare le Moquette: Il formato visionario delle Quadrotte

Quando si pensa ad un rivestimento tessile per i pavimenti, ci si immagina normalmente un lungo rotolo di moquette. Però, ultimamente, le classiche moquette si trovano ad affrontare la seria concorrenza delle quadrotte di moquette. Le due pavimentazioni non si differenziano molto né in termini strutturali né in termini qualitativi, in quanto entrambe hanno un morbido strato superiore di filato che si combina con uno strato posteriore. La differenza principale è nel formato, mentre infatti la moquette è venduta in diverse lunghezze e larghezze, normalmente in rotoli, le quadrotte di moquette sono disponibili in singoli moduli quadrati, di solito di formato 50x50 cm. Tutto ciò le rende molto più facili da trasportare rispetto agli ingombranti rotoli di moquette, anche ai piani superiori di un palazzo – un’ottima notizia per chi vive all’ultimo piano!

Foto di un ufficio con delle quadrotte di moquette Balsan Layered Plaid "930"

Quadrotte di Moquette - BALSAN LAYERED PLAID "930"

Facile installazione e ampio spazio per la creatività

I vantaggi delle quadrotte di moquette, oltre alla maneggevolezza del formato, diventano rapidamente evidenti anche quando si tratta della loro posa. Possono, infatti, essere posate pezzo per pezzo in tutta tranquillità, rendendole la scelta ideale per tutti gli amanti del fai da te. In questo senso risaltano le quadrotte di moquette autoposanti, che grazie al peso specifico di ciascun modulo raggiungono una stabilità tale da non dover essere incollate. Questo le rende molto più comode rispetto alle classiche moquette a rotolo che, invece, vanno fissato alla superficie sottostante. In alternativa, è possibile optare per le quadrotte di moquette autoadesive, per le quali non necessario l’utilizzo di un ulteriore adesivo o di una colla. Questo perché sul retro dei moduli autoadesivi è già applicato uno strato, per l’appunto, adesivo che è protetto da una pellicola che dovrà essere tolta durante la posa.

Alcuni colori quadrotte di moquette schatex

Quadrotte di Moquette SCHATEX SIMPLY SOFT - differenti colori

Le quadrotte di moquette offrono un’ottima occasione a tutti coloro i quali piace esprimere il proprio gusto creativo nell’arredamento della propria casa. Non siete infatti obbligati ad usare lo stesso colore per l’intera stanza. Potete semplicemente combinare le quadrotte secondo design diversi per creare uno stile personale che stupirà i vostri ospiti! Per saperne di più su come posare le quadrotte di moquette, vi consigliamo di consultare il nostro articolo sul blog al riguardo.

Le quadrotte di moquette: versatili nei design e negli utilizzi

Nelle quadrotte di moquette si possono ritrovare la consueta varietà di strutture e design tipica delle moquette. La scelta varia da soluzioni funzionali in feltro agugliato a varianti con una superficie velour magnificamente morbida. Se vi piace affondare i piedi in un filato tenero e lungo, potete scegliere, ad esempio, le quadrotte di moquette Schatex Funky Feet, il cui pelo spesso 6.8 mm promette un elevato comfort di camminata. Con i suoi colori intensi, questo pavimento crea un’atmosfera gioiosa nella stanza e la irradia di energia positiva. Infine, grazie all’eccellente resistenza alla luce, potete essere sicuri di godere di questa vivace resa per anni, perché i colori non sbiadiscono nemmeno con una regolare esposizione diretta alla luce del sole.

quadrotte di moquette stile urbano balsan

Quadrotte di Moquette - BALSAN BROOKLYN

Che l’utilizzo delle quadrotte di moquette non sia consigliato solo per gli ambiti residenziali lo dimostrano le quadrotte Milliken Eco Professional. Grazie alla superficie ad anello e al basso strato di pelo, che dona alla quadrotta una forte resistenza, a questa collezione è stata assegnata la classe di utilizzo 33 e può quindi essere utilizzata senza problemi anche in aree commerciali molto frequentate. Inoltre, il basso strato di pelo impedisce allo sporco di penetrare in profondità e rende queste quadrotte molto facili da pulire, garantendo loro un aspetto molto professionale, che è accentuato dal sobrio design con piccoli accenti lineari su una superficie strutturata in sfumature scure.

Pulizia dell’aria grazie alle proprietà naturali delle quadrotte di moquette

Come per le moquette, le quadrotte di moquette migliorano naturalmente la qualità dell’aria delle stanze in cui sono posate. Le fibre tessili sono, infatti, in grado di catturare la polvere dell’ambiente, in modo che non si sposti più liberamente nella stanza. Per mantenere attivo questo effetto, bisogna solamente pulire regolarmente il pavimento con un’aspirapolvere. Lo sporco accumulato viene rimosso e le fibre possono nuovamente immagazzinare polvere. Proprio per questo motivo le quadrotte di moquette sono ideali per chi soffre di allergie e per tutti coloro che vogliono respirare liberamente dentro casa.banner con quadrotte di moquette

Speriamo che il nostro articolo vi abbia fornito le informazioni più importanti sulle quadrotte di moquette. Se volete farvi un’idea dei punti di forza di questo pavimento, vi consigliamo di consultare il nostro negozio online. Qui troverete un’ampia gamma di collezioni diverse, adatte ad ogni tipo di ristrutturazione. Se avete ulteriori domande, potete contattare il nostro team di esperti in qualsiasi momento utilizzando il modulo di contatto. Saranno più che lieti di rispondere alle vostre domande e di aiutarvi nella scelta!

Alla prossima! Il tuo team di BRICOFLOR, l numeri 1 per i rivestimenti per pareti e pavimenti!

venerdì 5 luglio 2019

Torna al post