Sconti di primavera prolungati: risparmia fino al 70% su tantissimi prodotti fino al 30/04/2025!

Unfortunately, we are currently experiencing technical problems with our product pages. We are working on a fix.

Close icon

Piastrelle in PVC per cucina & bagno!

modelli diversi di piastrelle in PVC

Siamo tutti alla ricerca del rivestimento perfetto per la nostra abitazione, quel pavimento accattivante che dà un senso di accoglienza al nostro bagno o magari che dà quel tocco in più di modernità alla nostra cucina. Molto spesso però siamo invasi dalla troppa scelta tra i vari prodotti presenti sul mercato. BRICOFLOR è qui per consigliarti le migliori piastrelle in PVC per le stanze che hanno bisogno di maggiore attenzione o che necessitano di un pavimento che sia resistente all’umidità e all’acqua, come appunto la cucina e il bagno, ma senza rinunciare alla bellezza dell’effetto legno o pietra che donano le piastrelle in PVC.


1. La nostra selezione di piastrelle in PVC per cucina
2. Le migliori piastrelle per il bagno

Quando si pensa al PVC alla maggior parte di noi viene in mente il pavimento che trovavamo a casa della nonna dalle fantasie strambe che non si intonavano per niente al resto dell’arredamento.  Per giunta il luogo comune è che il pavimento in PVC non sia per niente durevole ma è proprio il contrario: le piastrelle in PVC sono resistenti all’acqua, ai graffi e all’usura.

Ma la vera domanda è: quali sono le piastrelle PVC adatte per la cucina e il bagno?

La nostra selezione di piastrelle in PVC per cucina

La cucina è un luogo che necessita un grado di resistenza considerevole essendo ad alto traffico pedonale e facile da pulire soprattutto in caso di macchie ostinate come olio o grasso.

Piastrelle in PVC Gerflor Senso Clic Premium

dettagli di piastrelle PVC Gerflor

Gerflor Senso Clic Premium

Il produttore francese Gerflor ha ideato la collezione Senso Clic Premium raggruppando design, resistenza, praticità e facile posa grazie al sistema di piastrelle in PVC ad incastro. Le sue proprietà impermeabili e antiscivolo garantiscono una resistenza all’acqua e all’umidità inimitabili nonché una pulizia pratica e facile del tuo rivestimento, rendendo queste piastrelle PVC adatte a ogni tipo di stanza anche alla cucina e al bagno.

Piastrelle in PVC Tarkett

pavimento PVC tarkett starfloor click retro black and white

Tarkett Starfloor Click 30 'Retro Black and White

Per gli amanti dello stile orientale presentiamo la collezione Tarkett Starfloor Click 30 nella colorazione Retro Black White. Si tratta di piastrelle PVC adatte sia per uso domestico che professionale, soprattutto per aree particolarmente affollate grazie alla sua resistenza all’usura. Provalo anche nelle tonalità ‘Retro Indigo’ e ‘Retro Orange Blue’ che uniscono praticità e comfort a elevate doti tecniche.

Piastrelle in PVC Wineo

cucina con piastrelle PVC effetto pietra Wineo stone polar travertine

Wineo 600 Stone 'Polar Travertine'

Wineo è uno dei leader tedeschi nella produzione di rivestimenti per pavimenti ad aver ideato e promosso diverse innovazioni del settore, di cui una è quella delle piastrelle in PVC. La sua nuova collezione 600 Stone propone vari modelli di piastrelle in PVC ad incastro e da incollare ad effetto pietra molto realistico, adatte ad ogni tipo di stanza e per uso domestico nonché professionale (classe di utilizzo 23/32/41).

pavimento PVC wineo 600 wood patchwork

Dello stesso produttore ti proponiamo la gamma Wineo 600 Wood dall’imitazione legno naturale. Il prodotto che ci fa impazzire dallo charme perfetto sia per la cucina che per il bagno sono le piastrelle in PVC da incollare nella fantasia Patchwork. Imita alla perfezione il parquet in legno ma con la resistenza tecnica del PVC, sono quindi un investimento destinato a durare nel tempo.

Le migliori piastrelle per il bagno

In una casa una delle stanze più importanti è il bagno. È il luogo dove ci coccoliamo magari alla fine di una lunga giornata di lavoro. Il bagno è soggetto all’umidità, il PVC risulta essere la migliore soluzione per ottenere un pavimento finemente decorato ad un prezzo imbattibile ed estremamente performante. Infatti evita la formazione di muffa e limita l’infiltrazione dell’acqua, facile da posare e da pulire, basterà eliminare la polvere con un semplice aspirapolvere e utilizzare un detergente neutro. BRICOFLOR suggerisce di utilizzare un sottopavimento per evitare che le infiltrazioni dovute all’umidità intacchino il fondo. Inoltre si consiglia di aprire spesso le finestre in modo tale che il vapore della doccia fuoriesca.

Gerflor Senso

pavimento bagno con piastrelle PVC senso rustic antique style

Senso Rustic Antique Style 'Fishbone'

Il produttore francese Gerflor propone delle lame in PVC autoadesive che imitano perfettamente il legno dal design moderno e accattivante che fanno parte della collezione Senso Rustic Antique Style. Queste piastrelle e le lame in PVC autoadesive offrono allo stesso tempo un look vintage ma dinamico e contemporaneo, con fantasie che vanno dall’effetto legno con grano d’argento a quelle più funky dal legno rossastro. La colorazione proposta è ‘Fishbone’: piastrelle adesive perfette per il bagno essendo resistenti e robuste, ideali per ambienti residenziali. Infatti sono certificate dalla classe di utilizzo 22 che promette elevata resistenza e il coefficiente antiscivolo R10 permette che vengano posate in ambienti dove la sicurezza è un must.

Tarkett

piastrella LVT tarkett id essential EIR washed pine blue

Tarkett iD Essential EIR 'Washed Pine Blue'

Il produttore francese ci delizia con la collezione Tarkett Essential iD 30 EIR che propone piastrelle da incollare per qualsiasi esigenza. Sono adatte sia all’uso domestico che commerciali e professionali grazie alla loro classe di utilizzo 23/31, inoltre l’elevata qualità permette che vengano posate anche in stanze umide come il bagno e la cucina. Quella che ci ha intrigato è la colorazione ‘Washed Pine Blue’, un grigio tendente al blu che offre la sensazione di toccare il legno grazie all’imitazione delle venature realistica, oltre che una sensazione di calore al calpestio. Essendo piastrelle PVC antistatiche, permette una pulizia rapida ed efficace, basterà un semplice aspirapolvere.

Piastrelle in PVC Wineo

bagno con piastrelle LVT multistrato effetto pietra wineo

Wineo Multi-Layer Ambra Stone 'Sienna'

La collezione Wineo Multi-Layer Ambra Stone propone piastrelle PVC con riproduzione di motivi a pietra naturale. Infatti il PVC è un’ottima alternativa alle piastrelle in ceramica per chi desidera un effetto ammattonato ma con le caratteristiche tecniche che permettono un pavimento che duri nel tempo. Diversamente dalle tipiche lame viniliche, le piastrelle in PVC Wineo Multi-Layer sono dotate da uno strato protettivo Acquaprotect® offrendo un’elevata resistenza all’umidità. Questo prodotto della Wineo è quindi ideale per stanze come il bagno e la cucina.  La colorazione ‘Sienna’ si adatta perfettamente all’atmosfera rilassante in stile SPA che si può volere per il proprio bagno. Inoltre le piastrelle in PVC sono compatibili al riscaldamento a pavimento creando un ambiente confortevole e intimo.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utili i consigli che ti abbiamo dato nel blog di oggi e che ti abbiano chiarito le idee su come ristrutturare le tue stanze! Nel caso in cui avessi ulteriori domande sui nostri prodotti, non esitare a contattarci tramite la nostra hotline o usando l’apposito modulo di contatto!

banner piastrelle in PVC

Alla prossima settimana!
Il team BRICOFLOR, il numero 1 nei rivestimenti per pareti e pavimenti!

venerdì 18 maggio 2018

Torna al post